I giovani sono entusiasti della mobilità elettrica secondo un sondaggio di Nissan Formula E Team

La campagna Nissan "Department of Futures" evidenzia l'interesse dei giovani per le auto elettriche

I giovani sono entusiasti della mobilità elettrica secondo un sondaggio di Nissan Formula E Team

Il Nissan Formula E Team ha pubblicato un’indagine fatta in collaborazione con OnePoll, che evidenzia l’interesse dei giovani per un futuro orientato verso la mobilità elettrica. Il sondaggio ha coinvolto 6.000 bambini e ragazzi tra gli 8 e i 16 anni in Brasile, Italia, Giappone, Messico, Regno Unito e Stati Uniti.

La campagna Nissan “Department of Futures” evidenzia l’interesse dei giovani per le auto elettriche

I risultati del sondaggio sono coerenti con la campagna “Department of Futures” del Nissan Formula E Team. In un video diffuso sui canali social di Nissan e Nismo, alcuni bambini tra i 7 e i 10 anni discutono sul futuro dei veicoli elettrici con i piloti Oliver Rowland e Sacha Fenestraz, e Tommaso Volpe, General Manager Formula E e Managing Director del Nissan Formula E Team. Più della metà dei partecipanti al sondaggio ha espresso il desiderio di guidare auto elettriche per contribuire alla salvaguardia ambientale, e il 68% ha dichiarato che la lotta al cambiamento climatico è importante.

Nissan Formula e Team

Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E Team ha dichiarato: “Siamo consapevoli dell’importanza di fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per affrontare il cambiamento climatico tramite la mobilità elettrica. Il sondaggio evidenzia il forte impegno dei giovani verso la protezione ambientale, dimostrato dalla loro scelta di veicoli elettrici. Pertanto, il Nissan Formula E Team deve continuare a sviluppare tecnologie chiave in questo settore. I membri del Department of Futures comprendono chiaramente il funzionamento dell’elettrificazione, e il nostro obiettivo è garantire che i giovani di oggi possano vivere in un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)