Icona Vulcano, prime informazioni e foto ufficiali
Grintosa e potente: è italiana
La piccola ditta italiana ha presentato al Salone di Shanghai la sua Vulcano. Questa super sportiva biposto incarna lo spirito delle supercars di oggi, dotate la maggior parte di impianto ibrido.
Entriamo subito nel vivo dell’azione parlando proprio di questo primo aspetto. La combinazione motore termico/ibrido progettata da Claudio Lombardi è in grado di regalare due configurazioni diverse a seconda dei gusti dei clienti. L’auto che andrà in produzione sarà disponibile in una variante in grado di sprigionare 870 cv e un’altra da 950 cv.
La prima sarà equipaggiata da un V6 biturbo che lavorerà in sintonia con due motori elettrici sulle ruote anteriori, la seconda invece sarà dotata di un V12 con motore posizionato nella scatola del cambio: avrà il compito di migliorare l’accelerazione e le prestazioni.
La versione più prestazionale, la Icona Vulcano H-Turismo, sarà in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 2 secondi netti con una top speed pari a 350 km/h. La Icona Vulcano H-Competizione, con V6 biturbo, sarà un po’ più “pigra” (si fa per dire): lo 0-100 viene bruciato in 2.9 secondi e la velocità massima si mantiene sempre sui 350 orari.
Adesso che abbiamo scoperto la scheda tecnica della nuova italiana tutto fuoco, bisogna vedere se in futuro questo progetto verrà realizzato in serie o se rimarrà un esemplare unico.
Seguici qui