IED Tracy: il prototipo elettrico per il Salone di Ginevra 2020

Propone un'inedita configurazione dell'abitacolo

La IED Tracy verrà portata tra due settimane al Salone di Ginevra 2020 ed è il prototipo di un veicolo elettrico a quattro ruote motrici, realizzato dagli studenti dell'Istituto Europeo Design, con alcune soluzioni innovative
IED Tracy: il prototipo elettrico per il Salone di Ginevra 2020

L’IED Tracy sarà una delle novità al Salone di Ginevra 2020, aperto al pubblico dal 5 al 15 marzo prossimi. È una concept car di un veicolo elettrico a quattro ruote motrici, nata dagli studenti del Master in Trasportation Design dell’Istituto Europeo di Design. “Abbiamo puntato su una ricerca libera di superare i vincoli del mercato, con l’intento di intercettare nuovi target – le parole di Paola Zini, direttore IED Torino – anticipando soluzioni coraggiose per nuovi sistemi di trasporto intelligente del futuro”.

Le caratteristiche della IED Tracy

Questo prototipo è lungo 3,74 metri e largo 2,20 metri e può ospitare fino a sei persone. La sezione inferiore robusta e grintosa, con passaruote pronunciati che lasciano intravedere gli ammortizzatori, mentre quella superiore è più morbida. Anteriormente e posteriormente, due roll-bar avvolgono e proteggono l’abitacolo, mentre i portapacchi consentono il trasporto di zaini e sacche.

L’interno dell’abitacolo è stato realizzato con materiali sostenibili, come le fibre biodegradabili per i rivestimenti, con il sedile del conducente in posizione centrale ed i cinque posti per i passeggeri in stile ‘lounge’. Per questo motivo il veicolo è asimmetrico anche esternamente, con l’accesso per il conducente sul lato sinistro e l’ingresso a sinistra per i passeggeri.

L’unità elettrica della IED Tracy

La IED Tracy è dotata di un doppio pacco batteria e di una propulsione full electric, con bassi livelli di emissioni e inquinamento acustico. Non sono state rese note le specifiche riguardanti la potenza del motore e l’autonomia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)