Il Coronavirus non ferma la Cina: veicoli su Marte in estate

La Cina ci prova nonostante il Covid-19: tutti su Marte questa estate

Il Coronavirus non ferma la Cina: veicoli su Marte in estate

Il Coronavirus, il cosiddetto Covid-19, ha colpito prima dell’Italia la Cina, ma questo non ha fermato i programmi spaziali cinesi che puntano ancora a raggiungere con i propri veicoli il pianeta Rosso, Marte.

Prosegue infatti la missione cinese di creare e poi definire quelli che saranno i veicoli destinati a solcare Marte, dotati di cingoli e speciali materiali isolanti. Il Paese Rosso si prepara a raggiungere il Pianeta Rosso grazie al lancio di cinque razzi che dovrebbero partire questa estate a metà luglio.

Tutto bene quindi? Non proprio. Oltre al ritardo della produzione dei suddetti veicoli dovuto, ovviamente, all’assenza di operai, tecnici e ingegneri messi in quarantena, alcune aziende fornitrici del materiale per i veicoli e per i razzi hanno sede proprio a Wuhan, la città da cui è dilagato il virus.  La Cina comunque ci prova, mancano quattro mesi al lancio programmato: Marte l’obbiettivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dongfeng: Italia? No, grazie! Dongfeng: Italia? No, grazie!
Anticipazioni

Dongfeng: Italia? No, grazie!

Dongfeng sospende progetti in Italia a causa dei dazi UE sulle auto elettriche
Le tensioni commerciali tra l’Unione Europea e la Cina si intensificano a seguito dell’introduzione di dazi sulle auto elettriche cinesi