Incentivi auto 2022: mercoledì potrebbe essere approvato il nuovo DPCM

Sarebbero previsti quest'anno 650 milioni di euro

Incentivi auto 2022: mercoledì potrebbe essere approvato il nuovo DPCM

Questa settimana è atteso il nuovo DPCM che stabilirà i fondi per gli incentivi auto riguardanti il periodo 2022-2024. In base a quanto riportato dall’ANSA, il nuovo decreto dovrebbe essere ufficializzato mercoledì.

Il Governo italiano dovrebbe mettere a disposizione 650 milioni di euro per l’intero anno corrente così da permettere agli automobilisti italiani di acquistare una nuova auto e contribuire allo svecchiamento del parco circolante del nostro Bel Paese, tra i più anziani d’Europa.

Questa somma sarebbe stata programmata nel corso di una riunione tenutasi a Palazzo Chigi a cui hanno partecipato i ministri Giancarlo Giorgetti, Enrico Giovannini, Roberto Cingolani, Daniele Franco e Andrea Orlando e il sottosegretario Roberto Garofoli.

Come i precedenti, gli incentivi per auto elettriche, ibride ed Euro 6 sarebbero ridotti in caso di assenza di rottamazione. Oltre alle auto, il nuovo DPCM dovrebbe includere anche le due ruote (con rottamazione obbligatoria) e il car sharing, ma non le flotte aziendali. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire tutti i dettagli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)