Incidente autostrada A14: riaperto il tratto tra Fermo e Grottammare

E' stato un weekend pieno di code e disagi sulla A14

La circolazione sull'Autostrada A14 sta tornando verso la normalità, dopo la riapertura del tratto Fermo-Grottammare. Da oggi molti tornano al lavoro, ma sarà un settembre boom per i luoghi di villeggiatura italiani.
Incidente autostrada A14: riaperto il tratto tra Fermo e Grottammare

E’ stato un weekend difficile per il traffico sull’autostrada A14. Il controesodo per chi tornava dalle ferie ed il tratto chiuso dell’A14, per l’incidente con il camion andato a fuoco sotto la galleria Grottammare, hanno causato chilometri di coda per tutto il fine settimana. Nella serata di ieri, il tratto autostradale tra Fermo e Grottammare è stato riaperto, anche se sono continuati alcuni disagi.

La galleria Grottammare è ancora chiusa

L’unico punto ancora chiuso dell’autostrada A14 è la galleria, gravemente danneggiata, dove si è verificato l’incendio. In quel tratto, il traffico converge solamente su una carreggiata, che diventa a doppio senso. Si sta lavorando per far tornare alla normalità anche quel tratto e ripristinare così completamente la circolazione normale.

Controesodo quasi finito, ma sarà settembre boom

Da oggi la maggior parte degli italiani torna al lavoro, con la fine delle ferie estive, ma non è così per tutti: alcuni hanno iniziato lo scorso weekend il proprio periodo di vacanza o lo faranno nel mese di settembre. E’ una nuova tendenza estiva, come riporta Federalberghi: per il mese in arrivo, infatti, sono attesi più di 13 milioni di turisti nelle strutture italiane.

Un vero e proprio boom, con una crescita del 36% nel corso dell’ultimo decennio nel nostro Paese. “Gli italiani stanno imparando a sfruttare i vantaggi della vacanza a settembre – le parole di Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi a Repubblica – tra cui spiccano la bellezza dei posti senza affollamento e senza code e la possibilità di usufruire di prezzi più competitivi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)