Infiniti M35 Hybrid: il lusso ibrido

Il marchio giapponese Infiniti sta per lanciare la sua nuova vettura ibrida M35 Hybrid, in vendita dalla primavera 2011.
Ispirata alla lussuosa berlina M Infiniti da poco annunciata, la M35 rappresenta l’auto più ecologica ed economica nei consumi della storia del marchio: pur mantenendo il carattere di una berlina di lusso ed elevate prestazioni, la Hybrid aggiunge un risparmio nei consumi di carburante ed emissioni di Co2 pari a quelle di un’automobile di cilindrata inferiore.

Il motore elettrico, progettato per il marchio Infiniti dalla casa madre, è a doppia frizione: il motore elettrico funge sia da propulsore, sovralimentando il motore V6 quando è richiesta la massima accelerazione, che da generatore, recuperando l’energia persa durante la decelerazione e la frenata. Il tutto mantenendo una sensazione di guida uniforme e prestazioni lineari.

La gamma di soluzioni di guida, tra cui la possibilità di utilizzo del solo motore elettrico, consente un’ottimizzazione dell’impiego di energia e livelli di efficienza inusuali per una vettura di così grandi dimensioni. Inoltre, l’introduzione delle batterie laminate agli ioni di litio facilita la stabilità della temperatura e quindi il raffreddamento del gruppo batteria, aumentandone l’affidabilità.

La M35 si aggiungerà ai modelli della serie M in uscita nel 2011, prima generazione in vendita in tutti i 33 mercati in cui Infiniti è attualmente presente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)