Jaguar alla ricerca di un partner per il mercato cinese. Duello con Peugeot Citroën

Secondo quanto riportato da Autocar, Carl-Peter Forster, presidente di Tata Motors, avrebbe ammesso che la Jaguar starebbe cercando un partner d’affari per il mercato cinese. Infatti, una trattativa con una marca misteriosa sarebbe non solo stata già avviata, ma sarebbe addirittura a buon punto. Compito di questa casa asiatica sarebbe, ovviamente, di costruire e di rivendere i modelli a marchio Jaguar in Cina.
Pare che Forster ritenga che il marchio abbia un “potenziale incredibile” in tutto il mondo, ma che “non sia forte quanto potrebbe essere, specialmente in Cina”. Il dirigente ritiene che la casa “sia stata mal gestita” prima che la Tata Motors rilevasse lei e Land Rover dal Gruppo Ford.
Inoltre il Gruppo Peugeot Citroën ha confermato questa settimana che tenterà “l’assalto” al mercato delle auto di lusso cinesi. Volkswagen e General Motors, dal canto loro, sono già proprietarie di diverse industrie nel paese asiatico.
Forster, infine, ha confermato che la Tata Nano sta riscuotendo molto interesse anche al di fuori dell’India, anche se non è stato ancora messo nero su bianco un vero progetto di esportazione. Questo soprattutto perchè, pare, l’interesse estero supererebbe abbondantemente le capacità produttive del gruppo indiano.
Foto: Flickr
Seguici qui