Jaguar Land Rover a lavoro su una tecnologia predittiva delle condizioni meteo

Di conseguenza il sistema prepara in automatico il veicolo

Jaguar Land Rover - Jaguar Land Rover ha depositato un brevetto per sviluppare una tecnologia predittiva in grado di "leggere" in tempo reale le condizioni meteorologiche e di agire di conseguenza impostando i settaggi di determinati parametri della vettura come trazione, controllo della trazione e climatizzazione.
Jaguar Land Rover a lavoro su una tecnologia predittiva delle condizioni meteo

Jaguar Land Rover sta lavorando sullo sviluppo di una nuova tecnologia che sarà in grado di rilevare in anticipo le condizioni atmosferiche e di reagire di conseguenza preparando automaticamente il veicolo per affrontare le nuove condizioni meteo. 

Recentemente il costruttore automobilistico britannico ha depositato un nuovo brevetto che sta dietro a questa tecnologia. Il sistema di Jaguar Land Rover raccoglie le informazioni meteo locali tramite un collegamento GPS e li combina con i dati relativi a temperatura dell’aria, pressione, umidità e luce solare per avere un quadro preciso e dettagliato delle condizioni meteorologiche del momento.

Con queste informazioni a disposizione, il veicolo sarebbe in grado di settare automaticamente tutta una serie di impostazioni, come la tipologia di trazione, l’attivazione o meno del controllo di trazione e la temperatura ideale dell’abitacolo per quelle determinate condizioni climatiche.

Anche se non è particolarmente complicato per il conducente impostare manualmente questo tipo di parametri del veicolo, la tecnologia di Jaguar Land Rover si aggiungerebbe a tutti quei dispositivi in grado di semplificare la guida e rendere più facile la vita a bordo di un’auto. Inoltre, un sistema del genere potrebbe rivelarsi particolarmente vantaggioso per i veicoli a guida completamente autonoma, aiutandoli a garantire condizioni di marcia sempre più sicure e confortevoli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)