Tesla: Intel nuovo partner per l’infotainment?

Dovrebbe prendere il posto di Nvidia

Tesla - La Casa di Palo Alto sarebbe in procinto di abbandonare Nvidia per passare alla componentistica Intel.
Tesla: Intel nuovo partner per l’infotainment?

La Tesla avrebbe intenzione di passare alla componentistica Intel per il sistema infotainment rimpiazzando Nvidia, fornitore della Casa di Palo Alto per quanto concerne il cip dell’Autopilot, intelligenza artificiale, e lo stesso infotainment. A lanciare tali indiscrezioni è stato Bloomberg che, per ora, non hanno trovato conferma nè dalla casa automobilistica nè dalle due aziende.

Una volta annunciato il nuovo partner, quest’ultimo verrà coinvolto nella produzione della Model 3, ma anche della Model S e Model X, senza stravolgere il prodotto finale per i clienti. Il passaggio da un competitors all’altro è strettamente legato al fattore economico, poichè Nvidia ha calcolato le proprie vendite nel settore automotive pari a 142 milioni di dollari, circa il 6% del fatturato totale.

Con i veicoli moderni che si affidano sempre più all’elettronica, il settore automobilistico ha richiesto inevitabilmente l’intervento di aziende produttrici di chip. Dopo diversi anni nel settore informatico, Intel ha esteso il suo impegno anche nel settore automotive proponendo hardware che consentono alle automobili di guidare in maniera autonoma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ford: nuove tecnologie per l’abitacoloFord: nuove tecnologie per l’abitacolo
Accessori

Ford: nuove tecnologie per l’abitacolo

Riconoscimento facciale e controllo del veicolo tramite smartphone
Un riconoscimento facciale, grazie ad un software specifico, consentirà l’individuazione del proprietario del veicolo e la sua conseguente messa in