Jaguar Land Rover: in concessionaria arrivano le nuove Defender e F-Type

Nuove misure di sicurezza negli store

Jaguar Land Rover: in concessionaria arrivano le nuove Defender e F-Type

Le concessionarie Jaguar Land Rover, come quelle degli altri brand, sono state riaperte lunedì scorso e sono pronte a riaccogliere i clienti, seppur con rinnovate misure di sicurezza. La novità è legata all’arrivo di due rinnovati modelli: la Land Rover Defender e la Jaguar F-Type. Entrambe presentate nella parte finale del 2019, ora sono pronte per essere guidate sulle strade italiane.

Le caratteristiche della Land Rover Defender

La nuova Land Rover Defender ha mantenuto i suoi tratti distintivi, però è stata rinnovata con elementi moderni: dalle superfici levigate agli sbalzi ridotti, dal portellone incernierato lateralmente ai fari a LED, passando per un fascione anteriore meno spigoloso rispetto al passato.

Questo rinnovato modello è disponibile con i motori benzina 2.0 da 300 CV e 3.0 da 400 CV ed il diesel 2.0 da 200 e 240 cavalli, tutti abbinati al cambio automatico ad otto rapporti. Il motore benzina più potente è abbinato al sistema ibrido leggero con batteria a 48 Volt, mentre nei prossimi mesi arriverà anche la versione con sistema ibrido plug-in.

La nuova Jaguar F-Type

Passando alla rinnovata Jaguar F-Type, la sportiva inglese propone una rivisitazione di cofano, paraurti e parafanghi, con l’adozione dei nuovi gruppi ottici a LED a sviluppo orizzontale. Non mancano dei ritocchi anche al posteriore, con la nuova configurazione a “chicane” che caratterizza i fanali.

La versione entry-level della nuova F-Type monta il motore quattro cilindri da 2.0 litri che sviluppa 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia. Salendo nella gamma troviamo il V6 Supercharged da 380 CV e 460 Nm, fino ad arrivare al V8 Supercharged disponibile in due step di potenza: 450 CV e 580 Nm oppure 575 CV e 700 Nm.

Le novità nelle concessionarie Jaguar Land Rover

Come dicevamo, sono presenti rinnovate misure di sicurezza nelle concessionarie Jaguar Land Rover ed una spinta verso le tecnologie a distanza. Come la vendita online, che permette di bloccare la vettura da remoto, con un anticipo che verrà raddoppiato in caso di finalizzazione dell’ordine e con consegna direttamente a casa per limitare gli eventuali spostamenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)