Jaguar Land Rover, nel mirino c’è uno stabilimento negli USA

Per una produzione di 200.000 veicoli all'anno

Jaguar Land Rover - Il gruppo JLR sta cercando di capire in questo momento se aprire un impianto in America o meno. Se così dovesse essere, il sito dovrebbe essere costruito a sud
Jaguar Land Rover, nel mirino c’è uno stabilimento negli USA

Con la nuova famiglia di veicoli introdotta e che sta per essere introdotta in un futuro prossimo, sembra che i piani del gruppo Jaguar Land Rover stanno per subire qualche novità. Secondo nuove voci di corridoio provenienti dal Regno Unito infatti, il gruppo JLR starebbe pensando di costruire uno stabilimento negli Stati Uniti.

Il quotidiano Sunday Times cita delle persone non estranee al brand inglese e sostiene che questo gruppo starebbe attualmente cercando di localizzare questo stabilimento d’oltre Atlantico in svariati stati del sud, tra questi si parla del South Carolina.

Per il momento è ancora troppo presto per entrare nei dettagli di questo futuro stabilimento, ma a quanto pare dovrebbe essere in grado di produrre fino a 200.000 veicoli all’anno ed essere in grado di ridurre i costi di importazione per il costruttore di Solihull.

Quando si è voluto chiedere spiegazioni e precisioni su questo argomento, un portavoce del gruppo Jaguar Land Rover ha risposto ai nostri colleghi di Automotive News Europe che il marchio “sta cercando di capire come potrebbe espandersi a livello globale e ci sono molte proposte sul tavolo.” Queste parole, quindi, non sono una conferma, ma non si tratta nemmeno di una smentito.

A proposito, la produzione della Land Rover Discovery Sport è iniziata da poco nel Regno Unito. Il nuovo 4×4 più grintoso debutterà in anteprima al Salone di Los Angeles. Da noi, sarà disponibile con motore turbo diesel SD4 2.2 litri da 190 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)