Jaguar XF 2020: via agli ordini, da 55.200 euro [FOTO e VIDEO]

Novità principali su infotainment e motorizzazioni

All’inizio di ottobre è stato presentato il restyling della Jaguar XF, ora vengono aperti gli ordini per questo rinnovato modello. Un aggiornamento che riguarda l’estetica della vettura, anche se in maniera leggera e limitata, ma soprattutto la tecnologia di bordo e la gamma motorizzazioni. Il listino parte da 55.200 euro.

“La Jaguar XF mostra un nuovo design degli esterni che le dona un aspetto più deciso e sicuro, mentre i nuovissimi interni sono più lussuosi, tattili e dimostrano un eccezionale livello di maestria costruttiva – le parole di Julian Thomson, direttore del design – L’abitacolo della XF integra perfettamente le tecnologie più avanzate ed è semplicemente un ambiente in cui è piacevole stare”.

Ritocchi soft al look esterno

Partendo dall’aspetto estetico, la nuova Jaguar XF adotta una griglia anteriore rivisitata affiancata da nuovi fari con luci diurne a LED “a doppia J”. Sono state aggiornate anche le linee dei paraurti anteriori e posteriori, con un rifacimento estetico che sulla coda della vettura ha coinvolto anche i fanali. Tra le altre novità del restyling di metà carriera della XF troviamo gli inserti neri in sostituzione di quelli cromati e una serie di nuovi design per i cerchi in lega da 19 o 20 pollici.

Nuovo infotainment Pivi Pro con schermo curvo da 11,4″

Disponibile sempre in versione berlina e wagon (Sportbrake), la nuova Jaguar XF si presenta con novità più significative al suo interno. Nell’abitacolo trova posto un nuovo display touch centrale curvo da 11,4 pollici che consente di gestire le funzionalità dell’infotainment Pivi Pro che offre massima connettività, compatibilità Android Auto e Apple CarPlay ed aggiornamenti over-the-air.

Nuova leva del cambio automatico

Cambia anche il tunnel centrale che ora accoglie una nuova piccola leva rivestita in pelle per la gestione del cambio, sostituendo così il precedente rotore a scomparsa della trasmissione automatica. Tale novità consente anche di ricavare più spazio utile a riporre oggetti nei vani del tunnel centrale. La XF 2020 ha anche una moderna strumentazione digitale, che permette di personalizzare le schermate con grafiche configurabili.

C’è il nuovo diesel 2.0 mild-hybrid da 204 CV

La nuova Jaguar XF rinnova anche l’offerta di motorizzazioni, con l’introduzione dei nuovi propulsori diesel con sistema mild-hybrid a 48V. Tale opzione meccanica si concretizza nella D200 con motore 2.0 litri da 204 CV, disponibile sia con trazione posteriore che con quella integrale. La XF D200 a trazione posteriore scatta da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi a fronte di 131 g/km di emissioni di CO2, mentre la variante wagon con quattro ruote motrici copre lo 0-100 km/h in 8 secondi, con 137 g/km di CO2.

Motori benzina da 250 e 300 CV

Nella gamma motorizzazioni della rinnovata Jaguar XF, che propone di serie il cambio automatico a 8 marce su tutte le varianti, c’è anche il benzina quattro cilindri da 2.0 litri disponibile nei livelli di potenza di 250 CV, con 0-100 km/h in 6,5 secondi, o 300 CV, che invece passa da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi.

I prezzi da 55.200 euro

Con l’apertura degli ordini, sono stati annunciati anche i prezzi per il mercato italiano della XF 2020. La versione berlina parte da 55.200 euro, mentre per acquistare la variante Sportbrake serve salire a 58.360 euro.

4.8/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Signori si nasce! E le Jaguar nascono Signore automobili da sempre! Anche se da un decennio e più si sono un pò imborghesite, rinunciando ad un tantino di quella nobiltà che caratterizza il marchio Jaguar, restano sempre auto di grande prestigio!! E questa XF lo conferma in pieno! A distanza di qualche anno dalla sua uscita, la XF si dimostra più matura e ricca di contenuti, sempre ben rifinita e con motorizzazioni all’altezza della situazione. Certo, le tedesche concorrenti hanno una gamma di versioni e di motorizzazioni molto più ampia, ma quelle a disposizioni della XF possono bastare! eppoi, a bordo di una Jaguar ci si distingue sempre!
    BUON ANNO NUOVO 2021! E speriamo che sia l’anno giusto per risalire la china!!!

Articoli correlati

Array
(
)