Jaguar XF: la berlina e l’inseguimento in No Time To Die [VIDEO]
Il nuovo film di James Bond è da ieri nelle sale italiane
Ieri è uscito il nuovo film di James Bond nelle sale cinematografiche italiane e, tra le protagoniste di ‘No Time To Die’, c’è anche la Jaguar XF. La berlina del marchio britannico è l’auto utilizzata per numerose scene di questa attesissima pellicola, tra cui alcune girate nell’iconico scenario di Matera. Come si nota nel video dietro le quinte.
Gli inseguimenti a Matera
Due XF, infatti, hanno sfrecciano tra le strette e tortuose strade della città pugliese, attraversando piazze e scendendo gradini acciottolati all’inseguimento di James Bond. Entrambe le vetture erano dotate del sistema all-wheel drive Jaguar con Intelligent Driveline Dynamics, che ha assicurato grandi livelli di trazione sulle superfici a minor aderenza, consentendo ai malviventi di No Time To Die di dimostrare come nessuna strada è troppo piccola e nessuna curva è troppo stretta per la XF.
“Nelle nostre acrobazie cerchiamo sempre di spingerci oltre i limiti e questo vale anche per le performance dei mezzi che utilizziamo – le parole di Chris Corbould, supervisore degli effetti speciali del film – Con questa tipologia di scene non possiamo scendere a compromessi. Negli stretti vicoli di Matera avevamo solo pochi centimetri a disposizione e non c’era margine di errore, ma la XF ha dimostrato tutte le sue qualità prestazionali e le sue dinamiche di guida”.
La Jaguar XF
La Jaguar XF è stata protagonista di un restyling un anno fa, con novità dal punto di vista estetico, di contenuti ed anche nelle motorizzazioni. Un aspetto più deciso ed interni con maggiore qualità e tecnologia, grazie al nuovo display touch centrale curvo da 11,4 pollici.
Anche sotto il cofano non sono mancati gli aggiornamenti, con il nuovo propulsore diesel da 204 cavalli, con tecnologia mild-hybrid 48V, oltre al 2.0 benzina quattro cilindri disponibile con una potenza di 250 o 300 cavalli.
Seguici qui