Jaguar XK restyling

Insieme alla nuova Jaguar XF restyling, la casa automobilistica britannica del Growler ha presentato al Salone di New York 2011 anche la nuova Jaguar XK restyling: un leggero maquillage – cioè – che lievemente intacca e ringiovanisce l’aspetto estetico della coupé sportiva e della derivata cabriolet di lusso (Jaguar XK Convertible). I mutamenti – per la precisione –, almeno a livello esterno, sono gli stessi che abbiamo visto e conosciuto al Salone di Ginevra 2011, quando il brand inglese di Tata Motors presentò la versione speciale Jaguar XKR-S.

Le novità sono molto leggere, molto discrete: la nuova Jaguar XK restyling può essere riconosciuta attraverso i gruppi ottici anteriori, che ora hanno una forma ancora più morbida e che contengono una serie di LED per l’illuminazione diurna, e la nuova fascia paraurti anteriore-inferiore, attraverso i gruppi ottici posteriori, che ora sono stati dotati di una nuova morfologia grazie all’introduzione di LED, e il portellone posteriore, leggermente rivisto, attraverso la feritoia che si trova appena successivamente il passaruota anteriore (che, da sportiva in posizione verticale, è divenuta elegante in posizione orizzontale).

All’interno dell’abitacolo della nuova Jaguar XK, la casa automobilistica ha introdotto nuovi rivestimenti, una nuova tipologia di illuminazione dello spazio abitativo (soffusa, di colore blu), una nuova tipologia di sedili sportivi (optional) ed alcuni nuovi comandi. La nuova Jaguar XK restyling, inoltre, può essere scelta – oggi – con inediti cerchi in lega sportivi (con misure comprese tra 18 e 20 pollici) e con inedite colorazioni.

Nessuna modifica per quanto riguarda l’impostazione meccanica e la gamma di propulsori: Jaguar XK restyling non viene neppure dotata della trasmissione automatica sequenziale ad otto rapporti che, con il maquillage, anche la berlina Jaguar XF ha ottenuto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)