Jeep: anche a maggio 2023 gli italiani premiano la tecnologia 4xe
Il Renegade è stato il B-SUV più venduto in assoluto a maggio 2023
Maggio 2023 è stato un mese molto positivo per Jeep in Italia in quanto ha registrato una crescita dallo 0,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Secondo i dati elaborati da Dataforce, la casa automobilistica americana si è posizionata all’ottavo posto nel ranking del mercato italiano con una quota del 4,8%.
Sia il Jeep Renegade che la Jeep Compass hanno avuto un ruolo di primo piano in questo importante risultato per il marchio di Stellantis in quanto è riuscito a posizionarsi al primo posto nel segmento dei veicoli ibridi plug-in con una quota del 19,7%. In sostanza, 1 italiano su 5, tra quelli che hanno deciso di acquistare un PHEV, ha scelto uno Sport Utility Vehicle del costruttore americano.
Ottimi risultati ottenuti dalla varianti 4xe
Grande successo anche per la nuova Jeep Avenger che ha collezionato oltre 2700 immatricolazioni nella versione endotermica, in attesa di quella 100% elettrica in arrivo nelle prossime settimane.
Proseguendo, le versioni 4xe di Renegade e Compass sono state anche prime nei rispettivi segmenti B-SUV e C-SUV, sempre tra i plug-in hybrid. Infine, la Compass si è presa la prima posizione tra tutti i modelli ibridi plug-in in Italia mentre il Renegade è stato il B-SUV più venduto in assoluto.
Seguici qui