Jeep Avenger: il piccolo SUV regala alla casa americana un importante primato

Grazie a Jeep Avenger, la casa americana conquista la leadership nel segmento dei LEV in Italia

Jeep Avenger: il piccolo SUV regala alla casa americana un importante primato

Jeep Avenger è l’ultima grande novità per la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis. A proposito di questo veicolo che viene venduto anche in versione completamente elettrica, segnaliamo che ha regalato a Jeep in Italia un primato davvero importante. Infatti il marchio di Stellantis ha ottenuto a giugno 2023 la leadership del mercato dei LEV con una quota di mercato del 14 per cento grazie in particolare al debutto della versione elettrica del piccolo SUV che viene prodotto in Polonia nello stesso stabilimento che ospiterà la nuova Fiat 600 e il futuro SUV compatto di Alfa Romeo.

Grazie a Jeep Avenger, la casa americana conquista la leadership nel segmento dei LEV in Italia

Jeep Avenger rappresenta dunque il modello di punta di una gamma di veicoli elettrificati che comprende anche Renegade, Compass, Wrangler e Grand Cherokee. Grazie a questo exploit dunque Jeep chiude il primo semestre del 2023 da assoluto leader nelle vendite di LEV nel nostro paese. Si tratta di un successo italiano dato il grosso contributo offerto dai due modelli che vengono prodotti nel nostro paese e nello specifico a Melfi. Parliamo ovviamente di Compass e Renegade 4xe. 

Jeep Avenger

Jeep Avenger dunque, lanciato a giugno a Milano durante i “Power Full Days”, si prepara a fornire un grosso contributo alle vendite della casa automobilistica americana nel nostro paese già dalla seconda metà del 2023. Ricordiamo che la versione elettrica di questa vettura dispone di un motore di 156 cavalli e di una batteria da 54 kWh. La sua autonomia secondo il ciclo WLTP è di circa 400 km che diventano 550 km nel solo ciclo urbano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)