Jeep Avenger: le prime unità saranno prodotte a novembre
La presentazione ufficiale del primo SUV elettrico avverrà il mese prossimo a Parigi
Nei giorni scorsi abbiamo finalmente saputo che Jeep Avenger è il nome scelto per il primo modello completamente elettrico della casa automobilistica americana che fa parte di Stellantis. A proposito di questo veicolo, sempre nei giorni scorsi sono state mostrate le prime immagini ufficiali e inoltre è stato confermato che la sua presentazione ufficiale avverrà il mese prossimo in occasione del Salone dell’auto di Parigi del 2022.
A novembre saranno prodotte le prime unità di Jeep Avenger
Jeep Avenger sarà prodotto in Polonia presso lo stabilimento Stellantis di Tychy insieme ai futuri B-SUV di Alfa Romeo e Fiat. A proposito dell’avvio della produzione di questo SUV compatto, nelle scorse ore si è saputo che la produzione delle prime unità di serie del modello partirà nel corso del prossimo mese di novembre.
La commercializzazione di Jeep Avenger partirà agli inizi del prossimo anno. Il nuovo SUV di Jeep sarà la nuova entry level della gamma della casa automobilistica americana di Stellantis. Le aspettative nei confronti di questo modello, che sarà venduto anche al di fuori dei confini europei, sono molto elevate.
Ricordiamo infine che Jeep Avenger avrà un’autonomia di circa 400 km. Per quanto riguarda il motore si dice che possa essere quello della Opel Mokka-e. Non sono emerse immagini dell’abitacolo della nuova Jeep, ma è probabile che condivida la tecnologia di infotainment con modelli come la Jeep Compass. Vedremo dunque cos’altro emergerà nelle prossime settimane a proposito di questo veicolo.
Seguici qui