Jeep B-SUV elettrica 2023: anticipazioni, novità, caratteristiche, design
Il SUV compatto, che sarà prodotto in Polonia, sarà la prima Jeep a zero emissioni
Da pochi minuti il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, ha confermato ufficialmente l’arrivo della prima Jeep completamente elettrica. Si tratterà della vettura che sarà prodotta in Polonia a Tychy. Il debutto della Jeep B-SUV elettrica è previsto nel corso del 2023. Le dimensioni di questa auto dovrebbero essere leggermente inferiori a quelle dell’attuale entry level della gamma della casa americana: Jeep Renegade.
Ufficialmente confermata per il 2023 la nuova Jeep B-SUV elettrica
La nuova Jeep B-SUV elettrica dovrebbe prendere il posto proprio di Jeep Renegade, che nei prossimi anni dovrebbe andare in pensione. Ad Amsterdam, dove Carlos Tavares ha svelato il nuovo piano industriale di Stellantis, è stata anche mostrata la prima immagine di come sarà questo modello. A quanto pare il nuovo SUV compatto non avrà un design rivoluzionario. Sembrano evidenti infatti i richiami ad altre auto presenti nella gamma della casa americana, come ad esempio Compass, la nuova Grand Cherokee e la Renegade.
Nei prossimi mesi sicuramente arriveranno altre novità a proposito della futura Jeep B-SUV elettrica. Che sarebbe stata proprio questa la prima auto a zero emissioni di Jeep era nell’aria. Già nei giorni scorsi era stato anticipato che la prima auto elettrica al 100 per cento del produttore americano sarebbe arrivata nel 2023. Rimaneva un piccolo dubbio a proposito del modello.
Qualcuno ipotizzava si potesse trattare della cosiddetta Jeep Magneto, ma in realtà si era capito che si trattava proprio del B-SUV. Questo modello è considerato fondamentale per l’ulteriore crescita del marchio di Stellantis in Europa. Da questo SUV nei prossimi anni dovrebbero arrivare una grossa parte delle immatricolazioni del produttore americano nel vecchio continente.
Seguici qui