Jeep baby SUV 2022: sempre più vicino il suo debutto

Cresce l'attesa per conoscere il futuro modello di ingresso della gamma di Jeep in Europa

Jeep baby SUV 2022: sempre più vicino il suo debutto

Dalla Polonia nelle scorse ore sono arrivate ulteriori conferme del fatto che la futura Jeep baby SUV, nuova entry level nella gamma della casa automobilistica americana è sempre più vicino al suo debutto. La sua produzione presso lo stabilimento Stellantis di Tychy avrà ufficialmente inizio nella seconda metà del 2022. Questo quindi significa che verso la metà del prossimo anno faremo la prima conoscenza con questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se. 

Il 2022 sarà l’anno di Jeep Baby SUV

Del resto la nuova Jeep baby SUV sarà il primo modello di un ex marchio FCA ad essere realizzato su piattaforma CMP di PSA, piattaforma che adesso prenderà il nome di STLA Small. Il modello sarà anche il primo veicolo di Jeep con versione completamente elettrica ad arrivare sul mercato in Europa. Questa versione dell’auto dovrebbe infatti debuttare quasi in contemporanea con le versioni a combustione.

Jeep baby SUV che avrà una lunghezza di circa 415 cm sarà inoltre un modello fondamentale per la crescita ulteriore del marchio americano nel vecchio continente. Questa vettura infatti dovrebbe consentire al brand di Stellantis di conquistare nuovi clienti e allargare i suoi orizzonti nei principali mercati europei.

Il veicolo di Jeep sarà prodotto a Tychy insieme ad Alfa Romeo Brennero

Molto probabilmente già nel corso del primo trimestre del prossimo anno avremo nuovi dettagli su questo veicolo. Infatti finalmente dovrebbe essere rivelato il nome. Inoltre si prevede un primo assaggio del suo design con i teaser che l’azienda pubblicherà nel corso dei prossimi mesi come del resto è consuetudine.

Jeep Baby SUV è inoltre particolarmente atteso in quanto ci darà un primo assaggio di quello di cui Stellantis è capace e che poi sarà replicato anche con altri due modelli molto discussi: Alfa Romeo Brennero e Fiat B-SUV. Tutti e 3 i SUV saranno prodotti a Tychy nei prossimi anni. 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)