Jeep Commander: ennesimo successo per la casa americana

Il SUV di Jeep festeggia un anno in Brasile con oltre 16 mila vendite

Jeep Commander: ennesimo successo per la casa americana

Jeep Commander ha appena compiuto un anno dal suo lancio in Brasile e sicuramente in casa Jeep non mancano i motivi per festeggiare. Presentato il 26 agosto 2021, il modello della casa automobilistica americana ha fatto il suo debutto mondiale con l’inizio delle prevendite in questa data e in sole sei ore Jeep ha venduto 2.800 unità. Questi numeri, all’epoca, superarono le già positive aspettative del marchio Jeep per il modello. Il lancio di Commander ha decisamente portato il segmento dei D-SUV in Brasile a un altro livello.

Già oltre 16 mila vendite per Jeep Commander in Brasile in appena 1 anno

Di conseguenza, la domanda del modello nel mercato brasiliano continua a crescere mese dopo mese e Jeep Commander ha già accumulato più di 16 mila immatricolazioni in Brasile dal suo lancio, di cui circa 3.700 nel 2021 (da settembre a dicembre) e nel 2022, continua a guidare la categoria con una quota di oltre il 32,7% tra i SUV D, con oltre 12.400 unità vendute nell’anno.

L’arrivo del Commander, sviluppato e prodotto in Brasile, ha dato impulso al segmento dei D-SUV. Se si considerano i volumi di vendita di questo segmento nei primi sette mesi del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021, il segmento ha registrato un aumento dei volumi di vendita di circa il 22%.

Il successo di mercato si è riflesso anche nella critica specializzata, perché in questi 12 mesi il Commander ha già vinto importanti riconoscimenti. Tra questi, il premio più antico e tradizionale della stampa automobilistica brasiliana, la “Premium Car of the Year” dalla rivista Autoesporte, nel dicembre 2021.

Il recente SUV di Jeep è stato progettato e prodotto con orgoglio in Brasile e celebra il suo primo anno di successo nel paese. Oltre al successo nel mercato brasiliano, la Jeep Commander viene esportata anche in altri paesi dell’America Latina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)