Jeep Grand Cherokee SRT8 al Salone di Francoforte 2011

La casa automobilistica americana Jeep presenta la nuova Grand Cherokee SRT8 al mercato europeo presso il Salone di Francoforte 2011, suggellando il matrimonio con i marchi di Fiat S.p.A. (la divisione Europe del brand viene inclusa nel pacchetto di aziende della società italiana): si tratta della variante più sportiva del SUV di grandi dimensioni del listino della maison statunitense e di una valida alternativa alle tedesche BMW X5M, Mercedes ML AMG e Porsche Cayenne Turbo.

La nuova Jeep Grand Cherokee SRT8 viene spinta dal motore 6.4 litri V8 HEMI benzina in grado di erogare 470 cavalli e 630 Nm di coppia massima (abbinato a trazione integrale e cambio automatico a cinque marce con cinque marce ridotte e funzione sequenziale con comandi al volante) e quindi capace di permettere al crossover di toccare i cento chilometri orari da fermo in 4.8 secondi e di raggiungere i 255 chilometri orari di velocità massima. I tecnici della casa automobilistica non si sono limitati a questo: la nuova Jeep Grand Cherokee SRT8 viene anche equipaggiata con un nuovo impianto sospensivo con ammortizzatori attivi, con un nuovo impianto di scarico attivo e con un nuovo impianto frenante potenziato.

Grazie ad alcune modifiche di tipo estetico, la nuova versione SRT8 di Jeep Grand Cherokee viene contraddistinta da una grinta davvero visibile e da muscoli decisamente sporgenti: non è una vettura pavida, questo lo si può dire.

La nuova Jeep Grand Cherokee SRT8 sarà disponibile in Italia a partire dal primo trimestre dell’anno 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)