Jeep Grand Cherokee Trackhawk 2017, arriva la versione ad alte prestazioni

Monterà il familiare V8 da 6,4 litri HEMI

La Jeep Grand Cherokee Trackhawk 2017 sarà essenzialmente la versione rinominata dalla Grand Cherokee SRT. Gli ingegneri del marchio statunitense starebbero già lavorando su un aumento di potenza, grazie all'adozione del motore V8 da 6,2 litri sovralimentato già usato dalla Challenger SRT Hellcat
Jeep Grand Cherokee Trackhawk 2017, arriva la versione ad alte prestazioni

Jeep Grand Cherokee Trackhawk 2017 – Chrysler ha registrato il trademark Trackhawk solo lo scorso autunno e ora sembra che possa essere davvero utilizzato su una versione ad alte prestazioni della Jeep Grand Cherokee.

Secondo le fonti sentite da Car & Driver, la Jeep Grand Cherokee Trackhawk 2017 sarà essenzialmente una versione rinominata della Grand Cherokee SRT e, di conseguenza, il nuovo modello dovrebbe essere alimentato da un familiare motore V8 da 6,4 litri HEMI che produce 475 CV (354 kW) a 470 Nm (637 Nm) di coppia, che consentono all’attuale modello di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 257 km/h.

Se questo motore non fosse abbastanza potente, la Jeep Grand Cherokee Trackhawk dovrebbe essere anche offerta con un V8 da 6,2 litri sovralimentato che spinge già la Dodge Charger e la Challenger SRT Hellcat. Il motore produce 707 CV (527 kW) e 880 Nm di coppia nei modelli sopracitati, ma sembra che gli ingegneri del marchio statunitense siano intenzionati a far sì che anche la Grand Cherokee possa raggiungere questa potenza. Per questo potrebbero limitare elettronicamente l’uscita di coppia oppure astenersi dall’usare il FWD.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)