Jeep Renegade: mezzo milione di unità prodotte in Brasile
Storico traguardo raggiunto in Brasile dal SUV compatto di Jeep
Jeep Renegade ha raggiunto un altro traguardo importante in Brasile. Il SUV compatto che alcuni mesi fa aveva raggiunto quota 400 mila unità prodotte in quel paese ha adesso toccato quota 500 mila. Ricordiamo che il luogo di produzione di questo modello in America Latina è lo stabilimento di Jeep a Goiana in Brasile, da dove il SUV viene prodotto dal 2015.
Prodotte 500 mila unità di Jeep Renegade in Brasile
Lo stabilimento di Goiana nello stato di Pernambuco è stato inaugurato nell’aprile del 2015 proprio con l’avvio della produzione di Jeep Renegade a cui poi successivamente sono stati affiancati altri modelli: Jeep Compass, Fiat Toro e Jeep Commander.
Delle 500 mila unità prodotte fino ad ora di Jeep Renegade circa 100 mila, ovvero il 20 per cento, sono state esportate in altri paesi dell’America Latina. Il SUV di Jeep infatti viene commercializzato da Stellantis in praticamente tutti i mercati di quel continente. Ricordiamo che di recente il modello di Jeep ha subito un aggiornamento in Brasile.
Fin dal suo debutto in Brasile Renegade ha dimostrato di avere il gradimento del pubblico, come dimostrano i dati di vendita che vedono sempre il modello come uno dei SUV più venduti dell’intero mercato. Questa vettura inoltre nel corso di questi 7 anni ha ricevuto numerosi premi che dimostrano che si tratta di un veicolo di grande qualità.
Seguici qui