JLR: investimento di 500 milioni di sterline per il suo stabilimento di Halewood

Lo stabilimento produrrà sia veicoli elettrici che modelli a combustione e ibridi

JLR: investimento di 500 milioni di sterline per il suo stabilimento di Halewood

JLR ha annunciato un investimento di 500 milioni di sterline per la trasformazione dello storico stabilimento di Halewood, che produrrà sia veicoli elettrici che modelli a combustione e ibridi. In origine costruito nel 1963 per la Ford Anglia, Halewood è ora al centro di un’importante conversione per prepararsi all’era dell’elettrificazione, rappresentando un passo cruciale nella transizione dell’industria automobilistica britannica verso un futuro sostenibile.

Investimento di 500 milioni di sterline per JLR a Halewood

Con un investimento di 250 milioni di sterline già effettuato, la trasformazione dello stabilimento di Halewood ha richiesto finora oltre un milione di ore di lavoro. Il sito è stato ampliato di 32.364 metri quadrati per supportare la produzione dei SUV elettrici di medie dimensioni di JLR, basati sulla nuova piattaforma Electric Modular Architecture (EMA). Questo progetto segna un passo significativo nella strategia di elettrificazione del gruppo inglese.

Lo storico stabilimento di Halewood è stato modernizzato con tecnologie avanzate, tra cui linee di produzione per veicoli elettrici, 750 robot autonomi, banchi di calibrazione ADAS e sistemi di gestione digitale basati su cloud. Questo investimento fa parte della strategia Reimagine di JLR, che punta all’elettrificazione di tutti i marchi entro il 2030 e all’azzeramento delle emissioni di carbonio entro il 2039. Halewood produrrà modelli a combustione, ibridi plug-in e completamente elettrici, diventando il primo impianto completamente elettrico di JLR.

JLR Halewood

Barbara Bergmeier, direttore esecutivo delle operazioni industriali di Jaguar Land Rover, ha sottolineato come Halewood sia stato un pilastro centrale per JLR nel nord-ovest dell’Inghilterra per oltre vent’anni, con la produzione di modelli come Range Rover Evoque e Discovery Sport. Ha aggiunto che Halewood diventerà il primo stabilimento interamente dedicato alla produzione di veicoli elettrici, grazie agli sforzi congiunti dei team e dei fornitori, che hanno permesso di dotare l’impianto delle tecnologie avanzate necessarie per creare veicoli elettrici di lusso di altissimo livello.

JLR Halewood

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)