Kia annuncia la collaborazione con Geotab per la gestione delle flotte

Partnership con focus sulle tecnologie avanzate e analisi dei dati

Kia annuncia la collaborazione con Geotab per la gestione delle flotte

Kia Connect ha annunciato una nuova collaborazione con Geotab per offrire una gestione avanzata delle flotte PBV. La partnership mira a implementare soluzioni innovative basate sui dati, integrate con tecnologie avanzate e funzionalità per una guida sicura. L’obiettivo principale è migliorare l’efficienza operativa, aumentare la sicurezza e ottimizzare la redditività delle flotte gestite, valorizzando l’offerta della casa automobilistica.

Kia annuncia la collaborazione con Geotab

Geotab fornirà a Kia una piattaforma di gestione della flotta white-label, un’app per i gestori delle flotte e un’app dedicata ai conducenti, oltre a integrare l’infotainment nei PBV. Nella partnership tra le due aziende rientra anche un sistema di routing ottimizzato per vetture elettriche con raccomandazioni automatiche per la ricarica e la tecnologia Digital Key 2.0 per garantire un accesso più veloce e pratico.

Nel sistema saranno compresi anche i servizi Kia Charge,  per una gestione completa dei contratti di ricarica e della fatturazione. Gli operatori della flotta potranno ricercare le fatture sulla base delle diverse tipologie di ricarica, facendo una distinzione tra ricarica pubblica, domestica o in deposito, migliorando così la trasparenza e il controllo sui costi di gestione della flotta elettrica.

Kia

Il sistema garantisce la massima flessibilità nella gestione delle informazioni sia per il conducente che per i gestori.  Questo grazie ad un elevato grado di personalizzazione. La piattaforma Fleet Management, l’app per conducenti e il display in-vehicle dei PBV, che sono stati sviluppati insieme da Geotab e Kia garantiscono la perfetta sincronizzazione dei dati, mettendo a disposizione degli utenti le informazioni corrette e in tempo reale.

“Dato che i PBV di Kia saranno i veicoli commerciali leggeri tecnologicamente più avanzati sul mercato, vogliamo garantire un’esperienza del cliente perfetta,” ha affermato Marc Hedrich, Presidente di Kia Europa. “Per tale motivo vogliamo offrire soluzioni software flessibili permettendo un’integrazione immediata e naturale all’interno delle flotte multi-brand, senza dover per forza implementare un hardware aggiuntivo.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)