Kia EV6 2025: il restyling arriva in Italia, da 46.500 euro [FOTO]

Due allestimenti, più la versione ad alte prestazioni GT

La nuova Kia EV6 sbarca in Italia. Presentata circa un anno fa in Corea del Sud, il restyling dell’elettrica viene mostrata con tutte le caratteristiche per il nostro mercato. In particolare, con un’autonomia estesa, grazie alla batteria di quarta generazione da 84 kWh, per una percorrenza dichiarata di 582 km (WLTP). Due allestimenti disponibili, più la versione sportiva GT da 650 CV.

Gli allestimenti

Kia EV6 2025: il restyling arriva in Italia, da 46.500 euro

Parliamo proprio di quest’ultimi, visto che avevamo già presentato gli aggiornamenti nei precedenti articoli. La versione d’ingresso è denominata Air, disponibile con batteria da 63 o 84 kWh, e prevede fari full LED anteriori e posteriori, pompa di calore per ottimizzare l’efficienza nei mesi invernali, sedili e volante riscaldabili, portellone posteriore ad apertura intelligente, ricarica wireless per smartphone e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

La versione superiore è la GT-Line, esclusivamente con batteria da 84 kWh. Il look è più deciso con paraurti sportivi, passaruota in tinta carrozzeria, firma luminosa anteriore a LED unita ai fari a LED con tecnologia a fascio adattivo intelligente con barra centrale e cerchi da 20 pollici dal disegno esclusivo. Gli interni propongono volante sportivo GT-line, rivestimento dei sedili in Kia Tex Delight con inserti scamosciati, sedili anteriori ventilati, riscaldabili e regolabili elettricamente, oltre al Blind-spot Collision Avoidance Assist per la sicurezza.

La EV6 GT

Kia EV6 2025: il restyling arriva in Italia, da 46.500 euro

La versione top di gamma è la sportiva GT. Con elementi di design distintivi come la firma del brand coreano in verde neon sul volante e sui sedili sportivi in materiale scamosciato, oltre che sulle pinze dei freni. Sono state introdotte modifiche anche al design del cruscotto, al paraurti posteriore e allo spoiler posteriore, come anche al frontale con l’introduzione delle luci diurne Kia Star map, al paraurti anteriore e alla griglia ridisegnati. All’interno, la grafica esclusiva della GT è presente sul doppio display da 12,3 pollici, mentre l’illuminazione delinea un ambiente unico.

Oltre al già citato display, la tecnologia è al top grazie alla presenza dell’impianto audio Meridian con 14 speaker, Digital Key 2.0, lettore d’impronte digitali, Head-up Display da 12″, Remote Smart Parking Assist 2 (RSPA 2), Blind-spot View Parking (BWM), Parking Collision Avoidance Assist (PCA) con rilevamento anteriore, posteriore e laterale.

Motori e batterie

Kia EV6 2025: il restyling arriva in Italia, da 46.500 euro

La Kia EV6 2025 è disponibile con trazione posteriore (RWD), ad un solo motore da 229 CV e 350 Nm di coppia, oppure con la trazione integrale (AWD), grazie alla presenza di due motori, per un totale di 325 CV di potenza e 605 Nm di coppia. La versione Standard Range propone una batteria da 63 kWh, mentre la Long Range quella da 84 kWh, per arrivare fino a 582 km.

La versione GT, con trazione integrale, è spinta dall’unità elettrica da 609 CV, che salgono a 650 CV con il pulsante Boost sul volante. Questa versione aggiornata ad alte prestazioni accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, con Launch Control attivato, e raggiunge una velocità massima di 260 km/h. La batteria è da 84 kWh, per un’autonomia dichiarata fino a 450 km.

Prezzi

La nuova EV6 ha un listino da 46.500 euro per la versione Air e da 56.750 euro per la GT-Line, mentre il prezzo della GT parte da 78.850 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)