Kia EV6: il crossover elettrico in mostra al Salone di Monaco 2021 [FOTO LIVE]
Fino a 510 km di autonomia con una singola ricarica
Kia è presente al Salone di Monaco 2021 anche con la nuova Kia EV6. Si tratta di un nuovo crossover elettrico annunciato qualche settimana fa che promette fino a 510 km di autonomia e dispone della ricarica rapida a 800V. Sorge sulla nuova piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform) che rappresenta la svolta del marchio sudcoreano sul tema elettrificazione.
Al top della gamma c’è la versione GT con potenza di 586 CV
Disponibile anche in versione top di gamma GT capace di sviluppare ben 586 CV che ha l’obiettivo di sfidare artisti del calibro di Tesla Model S e Porsche Taycan. Secondo quanto dichiarato da Kia, la EV6 GT impiega soli 3,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 260 km/h. Come è possibile apprezzare nelle varie foto che abbiamo scattato per voi direttamente dal Salone di Monaco 2021, il crossover a zero emissioni porta con sé un profondo cambiamento stilistico per il brand coreano.
Sulla parte frontale troviamo la nuova mascherina Digital Tiger Face che collega tra loro i gruppi ottici Full LED Matrix con luci diurne a illuminazione dinamica sequenziale mentre nella zona inferiore c’è una grossa presa d’aria. Sul retro troviamo una striscia a LED orizzontale e un doppio spoiler (uno montato tra il tetto e il lunotto e l’altro sopra la firma luminosa).
Scopriamo l’abitacolo
L’abitacolo è costituito da un sistema infotainment con schermo curvo da 12.3”, abbinato a un quadro strumenti digitale che formano assieme un grande schermo panoramico. Non mancano il display head-up con realtà aumentata e un volante multifunzione a doppia razza.
Gli interni della nuova Kia EV6 sono caratterizzati da materiali raffinati che includono plastica morbida, pelle vegana e tessuto. Non manca un bagagliaio da 520 litri che diventano 1300 litri abbattendo i sedili posteriori.
Tre versioni disponibili in Italia
In Italia è disponibile soltanto con batteria da 77,4 kWh e in tre versioni: Single Motor da 229 CV e 510 km di autonomia, Dual Motor da 325 CV e 490 km e Dual Motor GT da 585 CV e 400 km. Grazie alla tecnologia da 800V, la vettura impiega soli 18 minuti per passare dal 10% all’80%.
Seguici qui