Kia: la Telluride è la protagonista dello spot del Super Bowl 2023 [VIDEO]
La corsa per il recupero del ciuccio del figlio
La scorsa notte si è disputato il Super Bowl 2023, l’attesissima finale del campionato di football americano NFL tra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles. Come tutti gli anni, anche le case auto sono state protagoniste degli ambiti (e costosi) spot pubblicitari sulla tv americana, nel corso della partita: c’era anche Kia.
Lo spot della casa coreana
La protagonista del ‘commercial’ del marchio coreano è la Telluride X-Pro, il SUV più grande della gamma americana, non venduto sul mercato italiano. Il divertente spot vede un papà che utilizza la vettura, guidando sulla sabbia, sulla neve, in mezzo ai lavori in corso in autosrada ed anche su un campo da football, per andare a recuperare il ciuccio del proprio figlio, dimenticato a casa. Il protagonista diventa anche un fenomeno social di questa speciale corsa con l’auto, trasformandosi in eroe, quando torna dal bimbo con il ciuccio ritrovato. Che, tuttavia, lo rifiuta.
La Kia Telluride
La Kia Telluride è stata presentata al Salone di Detroit 2019, dopo essere stata anticipata tre anni prima sempre al salone nordamericano da una versione concept. La vettura presente nello spot è la X-Pro All-Terrain, una variante lanciata da poco negli Stati Uniti, dedicata alla guida fuoristrada con lo spazio per tutta la famiglia.
Come dicevamo, la casa coreana è stata solo una delle protagoniste degli spot del Super Bowl, tra le case automobilistiche anche Jeep e RAM hanno pubblicizzato i loro prodotti, nel corso della finalissima NFL.
Seguici qui