Kia: nasce la nuova app, per un’esperienza digitale unificata

È disponibile sia su App Store che su Google Play

Kia: nasce la nuova app, per un’esperienza digitale unificata

Kia lancia la sua nuova app, in cui le precedenti applicazioni sono state tutti riunite in un unico ecosistema, per rendere l’esperienza digitale dei clienti semplificata. Dopo le prove fatte in Corea, l’app viene ora lanciata in Europa. È disponibile sia su App Store che Google Play e le precedenti applicazioni saranno gradualmente eliminate.

“La nuova app di Kia è molto più di un semplice strumento digitale: è la porta d’accesso ad un’esperienza di mobilità fluida e intelligente – le parole di Marc Hedrich, presidente e CEO della sezione europea – Unendo più servizi in un’unica app rendiamo le interazioni quotidiane con i veicoli Kia più smart, più efficienti e totalmente connesse con lo stile di vita dei nostri clienti”.

Le funzionalità

La nuova app Kia permette agli utenti, con un unico accesso, di avere a disposizione una suite completa di funzionalità legate alla connettività, la ricarica e la manutenzione del veicolo. La nuova interfaccia si presenta con un design rinnovato e intuitivo, pensato per rispondere alle esigenze quotidiane degli utenti, con un’infrastruttura di back-end dedicata a stabilità e sicurezza. I dati degli utenti, in particolare, rimarranno protetti in Europa nella massima sicurezza.

Entrando nel dettaglio, l’applicazione permetterà il controllo remoto del veicolo (dall’apertura alla chiusura, passando per regolamento dell’aria condizionata e la carica per le elettriche), la pianificazione del proprio itinerario includendo le stazioni di ricarica, la gestione della ricarica e la manutenzione ed assistenza del veicolo. Accedendo all’app con le proprie credenziali, tutti i dati, le informazioni personali e le impostazioni verranno trasferiti automaticamente dalle vecchie app.

Addio alle vecchie app

Come dicevamo, nei prossimi mesi, le vecchie app Kia Connect, Kia Charge, MyKia, Kia Warranty Book e Kia Owner’s Manual verranno eliminate gradualmente, lasciando spazio solo a quella nuova.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)