Kia: sorpreso su strada l’inedito crossover compatto [FOTO SPIA]
La casa coreana vuole entrare in un segmento in forte crescita
Le numerose foto inedite che potete vedere nella nostra galleria ritraggono un muletto sotto le cui mentite spoglie dovrebbero nascondersi le forme del nuovissimo crossover compatto firmato Kia. L’esemplare fotografato è stato sorpreso mentre è impegnato durante i primi test drive lungo la Death Valley. Come è evidente dalle foto, non è possibile fare alcuna ipotesi sullo stile del futuro crossover compatto di Kia data l’imponente copertura di cui è provvisto.
Quello che possiamo supporre è che l’inedito crossover sarà basato sulla piattaforma della futura Rio che proprio oggi abbiamo anticipato in un nostro articolo tramite alcuni teaser ufficiali diffusi da Kia. Le dimensioni del nuovo crossover coreano saranno allineate, per esempio, a quelle della Mazda CX-3 e della Honda HR-V per cui entrambe queste ultime possono essere definite dirette rivali del futuro crossover coreano.
Al momento non si conosce quasi nulla della nuova vettura in oggetto, tant’è che anche il nome è ancora top secret. Probabilmente sotto il cofano troveranno spazio gli stessi motori che andranno ad equipaggiare la nuova Kia Rio che sarà presentata al prossimo Salone di Parigi di ottobre. Di sicuro passerà ancora molto tempo prima di scoprire il design dell’inedito crossover Kia in quanto la presentazione non avverrà prima della fine del 2017.
Seguici qui