Kia Soul 2023: debutta il nuovo model year [FOTO]

Gli allestimenti Turbo e X-Line non sono più disponibili

Kia ha presentato nelle scorse ore la Kia Soul 2023 che porta con sé un design esterno leggermente rivisto, nuove colorazioni e due pacchetti opzionali. Rispetto alla versione precedente, la vettura ha perso gli allestimenti Turbo e X-Line.

Partendo dall’esterno, la Soul 2023 propone dei singoli fari (a LED disponibili come optional) che non sono più sdoppiati come il modello precedente. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato con sottili DRL, finiture in simil alluminio e una grande presa d’aria centrale con elegante motivo nella versione GT-Line mostrata in foto.

Altri cambiamenti riguardano nuovo design per i cerchi in lega da 17” e 18”, un paraurti posteriore leggermente ottimizzato e due nuove opzioni bicolore Clear White e Surf Blue abbinati a un tetto in Fusion Black.

Kia Soul 2023

Quest’anno è disponibile soltanto il motore aspirato da 149 CV

La gamma della nuova Kia Soul è composta dagli allestimenti LX, S, EX, GT-Line e GT-Line Tech. Come detto ad inizio articolo, le varianti X-Line e Turbo non sono più disponibili. Questo vuol dire anche che sotto il cofano è presente soltanto un motore aspirato a quattro cilindri da 2 litri che sviluppa 149 CV di potenza e 178 Nm di coppia massima. Accanto ci sono una trasmissione CVT e la trazione anteriore.

Passando all’abitacolo, notiamo un sistema di infotainment con display touch da 10.25 pollici che viene proposto di serie in tutti gli allestimenti. Tra i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) abbiamo Forward Collision Avoidance Assist – Pedestrian, Lane Keeping Assist, Driver Attention Warning e High Beam Assist.

Kia Soul 2023

La casa automobilistica sudcoreana propone due pacchetti opzionali: LX Technology che aggiunge Blind Spot Collision Avoidance, Rear Cross Collision Avoidance e dei cerchi da 16” e GT-Line Technology che porta gli ADAS a un livello successivo.

Ad esempio, troviamo lo Smart Cruise Control basato sulla navigazione, il Forward Collision Avoidance Assist con radar e sensori, fari anteriori e fanali posteriori a LED, interni con finiture lucide, impianto audio Harman & Kardon, sedili anteriori riscaldati, sedile del conducente con regolazione elettrica, copertura del bagagliaio e altro ancora.

Kia Soul 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)