Kia Soul 2023: debutta il nuovo model year [FOTO]
Gli allestimenti Turbo e X-Line non sono più disponibili
Kia ha presentato nelle scorse ore la Kia Soul 2023 che porta con sé un design esterno leggermente rivisto, nuove colorazioni e due pacchetti opzionali. Rispetto alla versione precedente, la vettura ha perso gli allestimenti Turbo e X-Line.
Partendo dall’esterno, la Soul 2023 propone dei singoli fari (a LED disponibili come optional) che non sono più sdoppiati come il modello precedente. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato con sottili DRL, finiture in simil alluminio e una grande presa d’aria centrale con elegante motivo nella versione GT-Line mostrata in foto.
Altri cambiamenti riguardano nuovo design per i cerchi in lega da 17” e 18”, un paraurti posteriore leggermente ottimizzato e due nuove opzioni bicolore Clear White e Surf Blue abbinati a un tetto in Fusion Black.
Quest’anno è disponibile soltanto il motore aspirato da 149 CV
La gamma della nuova Kia Soul è composta dagli allestimenti LX, S, EX, GT-Line e GT-Line Tech. Come detto ad inizio articolo, le varianti X-Line e Turbo non sono più disponibili. Questo vuol dire anche che sotto il cofano è presente soltanto un motore aspirato a quattro cilindri da 2 litri che sviluppa 149 CV di potenza e 178 Nm di coppia massima. Accanto ci sono una trasmissione CVT e la trazione anteriore.
Passando all’abitacolo, notiamo un sistema di infotainment con display touch da 10.25 pollici che viene proposto di serie in tutti gli allestimenti. Tra i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) abbiamo Forward Collision Avoidance Assist – Pedestrian, Lane Keeping Assist, Driver Attention Warning e High Beam Assist.
La casa automobilistica sudcoreana propone due pacchetti opzionali: LX Technology che aggiunge Blind Spot Collision Avoidance, Rear Cross Collision Avoidance e dei cerchi da 16” e GT-Line Technology che porta gli ADAS a un livello successivo.
Ad esempio, troviamo lo Smart Cruise Control basato sulla navigazione, il Forward Collision Avoidance Assist con radar e sensori, fari anteriori e fanali posteriori a LED, interni con finiture lucide, impianto audio Harman & Kardon, sedili anteriori riscaldati, sedile del conducente con regolazione elettrica, copertura del bagagliaio e altro ancora.
Seguici qui