Kia Soul: in strada senza coperture [FOTO SPIA]

La nuova Soul sarà presentata al Salone di Los Angeles 2018

La terza generazione della Kia Soul verrà presentata tra un paio di giorni, nella giornata inaugurale dedicata alla stampa del Salone di Los Angeles 2018. Nel frattempo, è stata pizzicata nelle strade di Città del Messico...

La nuova generazione della Kia Soul verrà svelata questa settimana, nel corso del Salone di Los Angeles 2018, ed il marchio coreano sta rilasciando una serie di teaser per anticipare il debutto ufficiale. Tuttavia, un esemplare di questo modello è stato pizzicato sulle strade di Città del Messico, praticamente senza coperture e, quindi, visibile quasi integralmente.

Come sarà la nuova Kia Soul

Queste immagini hanno fatto rapidamente il giro dei social e mostrano un modello con alcune novità, rispetto alla generazione in uscita. Il frontale mostra i nuovi gruppi ottici sottili, mentre le luci principali e gli abbaglianti sono allocati più in basso nella fascia anteriore. Anche se la foto non è frontale e quindi non è possibile affermarlo con certezza, la nuova Kia Soul pare non adottare la classica griglia ‘Tiger Nose’ tipica del marchio.

Il posteriore mantiene i gruppi ottici verticali a LED, che si fondono all’interno del portellone, anche se è presente anche un’inedita fascia rossa sopra il parabrezza posteriore. La versione fotografata è la GT-Line, ma sarà disponibile anche l’inedito modello X-Line, versione con vocazione off-road che potrebbe disporre di protezioni in plastica sulla carrozzeria e di dettagli esclusivi.

Gli interni della nuova Kia Soul

In queste foto non si vedono gli interni, ma la casa coreana aveva rilasciato già delle informazioni su cosa troveremo nell’abitacolo della terza generazione della Kia Soul. Si tratterà di interni in stile minimale, ma con dettagli rifiniti.

Sulla parte centrale della plancia ci sarà un display orizzontale touch, dedito a tutte le funzioni di infotainment, sotto il quale sono collocate le bocchette del climatizzatore. Sia lo schermo che le bocchette hanno cornici tondeggianti.

Kia Soul e le motorizzazioni

Passando alle motorizzazioni, Kia ha confermato che la nuova Soul sarà disponibile con due motori a benzina a quattro cilindri per il mercato nordamericano: un 2.0 litri aspirato e un 1.6 litri turbocompresso, entrambi associabili con trasmissione a doppia frizione a sette rapporti.

Inoltre, la Kia Soul sarà anche disponibile con un powertrain completamente elettrico. Da comunicare, invece, le motorizzazioni che arriveranno anche in Europa e, di conseguenza, anche sul nostro mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)