Kia Sportage 2022: il nuovo SUV protagonista a Milano [VIDEO]
Arriverà negli showroom italiani il prossimo 15 gennaio
La nuova Kia Sportage arriverà negli showroom italiani il prossimo 15 gennaio. Nel frattempo, la casa coreana sta proseguendo la sua marcia di avvicinamento a questa data. Oltre ai video sul proprio canale ufficiale, è presente un’installazione 3D nel pieno centro di Milano, in via Dante, nei pressi del Castello Sforzesco.
Le caratteristiche
La quinta generazione del SUV coreano propone un design con la classica griglia nera ‘Tiger Nose’, che va ad estendersi per tutta la lunghezza, integrandosi con i fari a LED DRL a forma di boomerang. La linea è pulita e muscolosa, con un posteriore dove spiccano le luci sottili, unite tra loro da una striscia a LED orizzontale.
L’abitacolo propone una qualità percepita più alta, grazie ad un miglioramento dei materiali, sempre morbidi al tatto. Presente poi molta tecnologia, con in primo piano il grande grosso schermo curvo centrale da 12,3 pollici per la strumentazione digitale e per il sistema di infotainment. Non mancano le compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, così come è presente la ricarica wireless per gli smartphone. È disponibile l’impianto audio premium Harman Kardon.
I motori
La nuova Kia Sportage sarà disponibile con propulsori solo elettrificati ed ibridi. Le versioni mild hybrid per le motorizzazioni benzina da 150 e 180 CV o diesel da 115 o 136 CV, la full hybrid con motore 1.6 benzina da 180 CV e motore elettrico da 44,2 kW e quella plug-in hybrid con lo stesso motore termico, ma con il propulsore elettrico da 66,9 kW ed una potenza complessiva di sistema da 265 cavalli. Il listino prezzi italiano parte da 29.950 euro.
Seguici qui