Kia Trail’ster Concept, teaser del nuovo prototipo che debutterà al Chicago Auto Show 2015
Con tettuccio in tela retrattile
Dopo aver annunciato l’esordio in anteprima al Salone di Chicago 2015, in programma la settimana prossima, Kia ci mostra un’altra anticipazione del Trail’ster Concept, il cui nome è stato svelato con questa nuova immagine teaser. Vista la denominazione scelta dal marchio sudcoreano è probabile che il prototipo possa essere un’evoluzione della Track’ster Concept che Kia presentò sempre a Chicago tre anni fa.
Mentre la Track’ster è caratterizzata da carrozzeria a due porte e dal tetto fisso, la Kia Trail’ster Concpet si presenterà come una quattro porte, dotata di tetto in tale completamente retrattile. Dall’immagine teaser si notano i rivestimenti in plastica sulla carrozzeria, promettendo dunque un crossover solido e robusto dotato anche di protezione sottoscocca in alluminio e cerchi in lega bicolore che calzano pneumatici di dimensioni importanti.
Il tratto distintivo del nuovo concept di Kia sarà nascosto sotto il cofano, ovvero le quattro ruote motrici a controllo elettronico. Il costruttore sudcoreano non ha reso noti i dettagli tecnici, ma potremmo trovare una configurazione meccanica simile a quella della Kia Track’ster Concept equipaggiata con motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri con potenza di 250 CV, con sistema di trazione integrale a controllo elettronico e cambio manuale a 6 marce.
La Kia Trail’ster Concept che vedremo il 12 febbraio a Chicago potrebbe essere il preludio in vista di una probabile Kia Soul EV dotata di trazione integrale.
Seguici qui