Kia XCeed 2019: dentro come si sta? Il focus sull’abitabilità

Nuova Kia Xceed 2019: l'approfondimento sull'abitabilità

Nuova Kia Xceed 2019: l'approfondimento sull'abitabilità. Ecco come si sta una volta seduti all'interno dell'abitacolo e la capienza del bagagliaio
Kia XCeed 2019: dentro come si sta? Il focus sull’abitabilità

Abbiamo conosciuto la nuova Kia XCeed 2019 durante la prova su strada, qui, e dopo abbiamo analizzato gli esterni, qui, senza contare il design degli interni, qui, ma ora la domanda è; cosa ci offre il SUV compatto coreano per quanto riguarda l’abitabilità? Scopriamolo insieme.

Come si sta davanti

Sia il guidatore che il passeggero, a bordo della nuova XCeed, non avranno problemi di spazio e comodità con una seduta fino a 44 mm più alta rispetto al resto della gamma Ceed. Il baricentro è quindi alto e di conseguenza si ha la sensazione di dominare la strada godendo di ampia visuale sia davanti che ai lati. Il sedile è comodo ed è avvolgente, quanto basta, per tenerci ben saldi alla nostra postazione di guida.

Come si sta dietro?

Dietro? Anche sul divanetto posteriore, i nostri ospiti staranno comodi e larghi avendo a disposizione tutto lo spazio necessario per le gambe, per le spalle ma anche per la testa nonostante il tetto leggermente arcuato. L’ampia vetratura a forma di mezzaluna e la linea del tetto offrono ai passeggeri posteriori un ambiente più luminoso e arioso, con maggior spazio per la testa rispetto a molti crossover compatti.

Il bagagliaio

Grazie allo sbalzo posteriore più lungo, la capacità del bagagliaio di XCeed è salita a 426 litri, uno spazio maggiore di 31 litri rispetto a Ceed. Con i sedili posteriori abbassati, la capacità del bagagliaio sale a 1.378 litri. La versatilità è assicurata anche dai sedili posteriori ripiegabili e frazionabili 60:40, dal portellone elettrico ad apertura intelligente e dal pianale del bagagliaio posizionabile a due altezze, in modo da fornire più spazio ai bagagli o ricavare un vano portaoggetti nascosto sotto il piano di carico.

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)