Kimera Automobili punta al futuro con la EVO38 e la K-39 Silhouette su base Lancia
Il successo del restomod Lancia Rally 037 e i nuovi progetti EVO38 e K-39 Silhouette
Il restomod della Lancia Rally 037 sta riscuotendo un grande successo tra gli appassionati e Kimera Automobili ha recentemente consegnato l’ottava unità dell’EVO37. Nonostante i 37 esemplari previsti per il mercato, l’azienda ha già lo sguardo rivolto al futuro e sta investendo in nuovi progetti, come dimostrato dai rendering e dai teaser video della Kimera EVO38 Integrale e della Kimera K-39 Silhouette, pubblicati sul proprio sito web.
La EVO38, che dovrebbe fare il suo debutto nella prima metà del 2024, prosegue idealmente il progetto Lancia SE038 “Mazinga” aggiungendo un turbo al motore della Rally 037, già dotato di compressore volumetrico. Lo studio sul progetto SE038 portò all’introduzione di un nuovo prototipo: il primo a trazione integrale, da cui derivò la Delta S4 e proprio questa sarà la base della EVO38, anche se al momento le specifiche tecniche e le caratteristiche meccaniche non sono ancora state svelate.
Kimera Automobili sta per lanciare la K-39, un’auto che punta a riportare il marchio nel mondo del Motorsport. I dettagli del progetto saranno svelati nel corso del 2024, ma dalle immagini si può già notare che la K-39 assomiglia al bolide della categoria Silhouette, decorato con la celebre livrea Martini Racing, che vinse due titoli mondiali del Campionato Sport Prototipi negli anni Settanta e Ottanta. La produzione di questa vettura, destinata solo a pochi clienti, potrebbe essere limitata a un numero molto esiguo di esemplari.
Seguici qui