Kimera EVO38: la gruppo B che tutti avrebbero voluto e che nasce 40 anni dopo [TEASER]
Ultima evoluzione di una dinastia leggendaria, sarà svelata il 22 febbraio
Dopo la EVO37, lanciata nel 2021 e che ha registrato velocemente il sold-out delle 37 unità prodotte, Kimera Automobili sta per tornare con un’altra interessante e “nostalgica” novità, la EVO38.
Si tratta di un’inedita creatura che verrà svelata il 22 febbraio per poi essere mostrata in anteprima al Salone di Ginevra (26 febbraio – 3 marzo 2024) e della quale sono stati rilasciati i primi teaser che ne anticipano il design.
La EVO38 è il frutto di un nuovo progetto al quale ha lavorato Luca Betti, creatore e fondatore di Kimera Automobili, insieme al suo collaudato team di tecnici e designer e a Miki Biasion, due volte Campione del Mondo Rally e Campione Europeo con la progenitrice della EVO37, la mitica Lancia Rally 037.
Scusate il ritardo
La Kimera EVO38, che mostra i primi dettagli del look, è quella gruppo B che tutti avrebbero voluto e che non nacque mai, la diretta discendete dell’ultima regina a due ruote motrici che, dopo aver conquistato il campionato del Mondo Rally 1983, lasciò la scena.
All’epoca fu anche creata una prima vettura prototipale di quest’idea, chiamata “Mazinga” per via della sua forma da robot dei fumetti, un primo esperimento grezzo di evoluzione a cui mancava, semplicemente, la trazione integrale. Seppur con forme ben lontane da quel prototipo grezzo, la Kimera EVO38 riprende la stessa filosofia e lo stesso spirito di un team leggendario che aveva portato l’eccellenza tecnica italiana nel mondo e che continuava costantemente a migliorare la sua creatura.
Seguici qui