Kode57: la supercar disegnata da Ken Okuyama [FOTO E VIDEO]
Solo 5 esemplari al prezzo di 2,5 milioni di dollari cadauno
Kode57 – L’inedita supercar creata da Ken Okuyama è stata presentata per la prima volta alla Monterey Car Week della settimana scorsa, una delle manifestazioni a sfondo automotive che sta ricevendo sempre più consensi in America e non solo. Una delle protagoniste più esotiche è stata sicuramente la Kode57, ultimo gioiello firmato per l’appunto dal designer giapponese Ken Okuyama. Per chi non lo sapesse Ken Okuyama ha partecipato anche alla realizzazione delle stupende Ferrari Enzo e P4/5.
La Kode57 è una roadster dal design ardito e dalle linee nette e decise. Il parabrezza tagliato in stile speedster, i particolari rollbar posteriori ed i voluminosi sfoghi d’aria nella finacata donano alla Kode57 un design avveniristico ed originale. La base di partenza di questo modello è stata la Ferrari 599 GTB Fiorano da cui è stato preso in prestito anche il V12 6.0 che per l’occasione è stato portato dai 620 cv originari a circa 700!
Tutta la carrozzeria è stata costruita in fibra di carbonio per cercare di tenere più basso possibile il peso: non a caso rispetto alla 599 GTB Fiorano la nuova Kode57 pesa ben 300 kg di meno e ferma l’ago della bilancia a soli 1.451 kg. Pur non essendo state comunicate le prestazioni, è facile immaginare con questi presupposti di cosa sia capace la nuova Kode57 che ad oggi dovrebbe essere costruita in soli 5 esemplari al prezzo di 2,5 milioni di dollari cadauno.
Qui di seguito date un’occhiata al video di presentazione della Kode57 in cui a svelare la supercar è proprio Ken Okuyama.
Seguici qui