Kode57: svelata la supercar al Monterey Car Week firmata Ken Okuyama [VIDEO]

Il designer della Ferrari Enzo realizza un'altra delle sue opere

Kode57: svelata la supercar al Monterey Car Week firmata Ken Okuyama [VIDEO]

Frutto dell’opera di Ken Okuyama, progettista della Ferrari Enzo e non solo (Ferrari Pininfarina P4/5 e Maserati Quattroporte), ha svelato la supercar Kode57 al Monterey Car Week, evento che terminerà nella giornata di oggi (domenica 21 agosto) dopo una settimana in cui ha regalato modelli inediti ed eventi speciali, come il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Il nome rende omaggio ai modelli del 1957, anno dell’avvento di vetture leggendarie che sono diventate famose nel mondo, tra cui: Ferrari 250 Testa Rossa e Jaguar XKSS. Linee che ricordano indubbiamente la Ferrari Enzo, soprattutto osservando i fanali ed il muso con un grande lavoro svolto nell’aerodinamica. La carrozzeria è in fibra di carbonio. Non solo Enzo, la Kode57 assomiglia particolarmente alla Ferrari Rosso Pininfarina del 2000, creata appositamente per i 70 anni dell’azienda torinese, basata sulla 550 Maranello.

Il propulsore è un 6.0 V12 da circa 600 CV, probabilmente derivato dalla Ferrari 599 GTB Fiorano, preparato e messo a punto dal preparatore Novitec Rosso assieme alle sospensioni regolabili fino a 45 mm di altezza nella parte anteriore. A calcare l’asfalto ci penseranno gli pneumatici Pirelli P Zero da 21 pollici. Non si è a conoscenza del prezzo ne in quanti esemplari verrà prodotta.

Video: Ken Okuyama Design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)