Koenigsegg Agera R, ancora nuovi dettagli della supercar tra le supercar
Il Salone di Ginevra non aveva ancora spento la nostra sete di Koenigsegg Agera R. Troppo poco era stato rivelato di questa nuova supercar dall’impressionante potenza. Oggi, finalmente, sono trapelati nuovi dettagli che rendono quest’auto ancora più entusiasmante di quanto non fosse prima. Una vera supercar tra le supercar.
Vogliamo subito parlare di prestazioni? Reggetevi forte: da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi! Mi torna in mente un commento che ho letto su Motorionline da parte di un nostro utente: speriamo che per guidare un’auto così sia sufficiente una tuta anti-G. Scherzi a parte, questa specie di missile arriva a 200 km/h quando un’auto normale ancora non ha raggiunto nemmeno i 100: 7,5 secondi! Grazie ai freni in carboceramica, inoltre, il passaggio da 0 a 200 km/h e poi di nuovo a 0 può essere compiuto in 12,7 secondi.
Non sorprende più di tanto, visto il motore. Una belva V8 da 5.0 litri che arriva a produrre 1.115 Cv di pura potenza felina ad un regime di 6.900 giri al minuto. Roba da far letteralmente girare la testa. E non avete ancora sentito la velocità di punta: 420 km/h!
Per avere un’auto del genere, quanto sareste disposti a spendere? Beh, lasciatevelo dire, il vostro portafoglio dovrà contenere ben più di un milione di euro.
Seguici qui