Koenigsegg CC12: la misteriosa one-off protagonista in un video
Potrebbe condividere le basi con la Jesko da 1600 CV
Un video pubblicato su YouTube da Mr JWW anticipa un nuovo modello di Koenigsegg chiamato Koenigsegg CC12. Un primo assaggio di questa esclusiva one-off è stato dato a gennaio dalla stessa casa automobilistica svedese.
Secondo quanto riportato nella clip, la CC12 è stata commissionata da Carage, un rivenditore di hypercar e specialista di Koenigsegg. Grazie a un video tour delle concessionarie presenti ad Adligenswil (Svizzera), possiamo vedere un’hypercar nascosta sotto a un copriauto con il badge Koenigsegg e la scritta CC12 sul muro.
Potrebbe condividere le basi con la Jesko
Per fortuna, la copertura non riesce a nascondere le proporzioni della one-off in quanto possiamo vedere alcuni dettagli tipici del design adottato dalla casa automobilistica svedese, come il muso piatto e i parafanghi pronunciati.
La misteriosa Koenigsegg CC12 potrebbe celebrare i primi 20 anni di attività del produttore, che nel 2002 ha presentato la CC8S come prima sua vettura di produzione. Secondo quanto riportato, la nuova hypercar potrebbe condividere le basi con la Jesko, che propone un motore V8 biturbo da 5 litri capace di sviluppare ben 1600 CV di potenza.
Seguici qui