Koenigsegg CCX: gravissimo incidente per la Custom Vision [FOTO]

L'esemplare distrutto era una one-off con telaio #067

Koenigsegg CCX Custom Vision – Le immagini che potete osservare nella nostra galleria offrono per gli appassionati di supercar immagini non molto belle. Purtroppo una Koenigsegg CCX è andata completamente distrutta dopo un gravissimo incidente sulle strade messicane. Nello specifico pare che al momento dell’incidente la one-off Custom Vision stesse viaggiando in direzione della città di Monterrey, una metropoli del Messico nord orientale.

Sembra che alcuni testimoni abbiano visto la potentissima hypercar svedese prima sbandare per eccesso di velocità e poi impattare contro il bordo del marciapiede della strada. Proprio l’urto con il marciapiede ha fatto sì che la CCX andasse prima in testacoda numerose volte per poi ribaltarsi e finire la sua corsa su un prato. Le foto in esame la dicono lunga sulla gravità dell’incidente che ha coinvolto la CCX ed i suoi occupanti di cui al momento non si sa granchè visto che sono stati immediatamente trasportati in ospedale.

E’ triste vedere una hypercar, o forse sarebbe più corretto dire ciò che ne rimane, ridotta in queste condizioni con la parte anteriore divelta, la carrozzeria ai minimi termini, le portiere volate via ed alcune ruote staccate dal corpo vettura. E pensare che la CCX Custom Vision con numero di telaio #067 fu presentata in tutto il suo splendore al Salone di Ginevra del 2009.

La hypercar svedese in livrea rosso rubino/nera calamitò ben presto le attenzione degli addetti ai lavori, e non, grazie alla sua livrea particolare ad alle prestazioni di assoluto rilievo di cui era capace: 0-100 km/h in 3,2 secondi, 0-200 km/h in 9,8 secondi, 0-300 km/h in 29,2 secondi e velocità massima superiore ai 395 km/h. E pensare che nel 2015 la Koenigsegg CCX Custom Vision era in vendita a circa 1.350.000 dollari al Prestige Premium Exclusive Cars ed oggi è andata distrutta così.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)