Koenigsegg Gemera: l’hypercar per le famiglie da 400 km/h alla prova abitabilità [VIDEO]

Il motore 3 cilindri di 2.0 litri con tre motori elettrici sviluppano una potenza totale di 1.700 CV e 3.500 Nm di coppia

Lo stesso creatore del Brand, Christian von Koenigsegg, definisce la nuova Gemera come una “mega GT”. Niente di più vero visto che il passo misura ben 3 metri e al suo interno ci sono 4 posti veri per 4 adulti e 2 vani bagagli per 4 borse grandi. Ovviamente non sono questi i dati che spesso andiamo a ricercare in una hypercar ma la Koenigsegg Gemera è diversa e unica nel suo genere. Infatti è la 4 posti di serie più veloce al mondo. Mica male come biglietto da visita.

Una familiare “alternativa”

Quando si parla di Koenigsegg è impossibile non incidere su pietra le prestazioni riportate dalla scheda tecnica perché sono sempre a dir poco superlative. Ovviamente non fa eccezione la nuova Koenigsegg Gemera che riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi e raggiungere la velocità massima superiore a 400 km/h. Praticamente un jet su ruote con cui portare tutta la famiglia.

Il VIDEO presentazione

È con un certo “scetticismo” che Christian von Koenigsegg si è dovuto confrontare ultimamente visto che molte persone hanno messo in dubbio l’effettivo comfort della sua Gemera. Detto, fatto! Sulla pagina ufficiale di Kenigsegg di Youtube è stato caricato il VIDEO che trovate in questo articolo dove vengono utilizzati 4 modelli alti rispettivamente 198, 196, 202 e 197 centimetri per dimostrare l’ottima abitabilità della Gemera. Una squadra di basket ridotta che grazie all’apertura porte scenografica (le uniche due ruotano su se stesse verso l’alto) riescono a inserirsi all’interno della Gemera con inaspettato agio. In più entra in scena lo stesso Christian che illustra la qualità degli interni e tecnologia della quattro posti più veloce del mondo. Vedere per credere!

Edizione limitata e prezzo

Se l’idea di portare a spasso la famiglia o quattro amici XXL su una vera hypercar da oltre 400 km/h di velocità massima vi attira dovete sapere che la Koenigsegg Gemera verrà prodotta in soli 300 esemplari al prezzo di 1.700.000 euro. Del resto il Concorde non è mai stato a buon mercato, no?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)