Koenigsegg: in arrivo una hypercar ancora più incredibile [VIDEO TEASER]
Oggi Koenigsegg svelerà una nuova hypercar pazzesca
Koenigsegg Jesko è la più folle hypercar mai esistita. A quanto pare però la casa automobilistica ha in serbo una novità ancora più pazzesca. Questo almeno si evince da una serie di video teaser pubblicati sui social in cui si annuncia che oggi sarà svelata una novità importante. Nei teaser, in cui Koenigsegg afferma che “la perfezione è un bersaglio in movimento”, ci vengono fornite anticipazioni del nuovo modello in vista del suo debutto, previsto tra poche ore.
Oggi Koenigsegg svelerà una nuova hypercar pazzesca
Uno di questi teaser mostra l’auto con una carrozzeria in fibra di carbonio a vista e un prominente condotto NACA verniciato di bianco. Un altro teaser offre uno scorcio del passaruota anteriore del modello, mentre un altro mostra un’ala posteriore a doppio strato migliorata. Lo scatto più rilevante ritrae la parte posteriore della vettura. Si distinguono passaruota e specchietti laterali che ricordano quelli della Koenigsegg Jesko, mentre lo spoiler posteriore differisce da quello montato sulla versione Attack. Risulta infatti meno rialzato e privo delle tipiche curvature dell’alettone della Attack, pur essendo ancora fissato sul cofano motore. Lo spoiler appare piatto, con grandi piastre terminali ai lati. Nella zona centrale spicca anche una luce di stop verticale di dimensioni contenute.
Alcuni hanno ipotizzato che questa nuova auto potrebbe essere la vettura con cui Koenigsegg parteciperà alla Le Mans Hypercar, una categoria per la quale Christian von Koenigsegg aveva espresso interesse diversi anni fa. Ma l’aerodinamica non sembra abbastanza radicale per un prototipo da corsa. Forse la spiegazione più probabile è che si tratti di una versione da pista della Jesko, prodotta in numero limitato per alcuni clienti VIP del marchio. Oppure ancora si potrebbe trattare di una vera a propria one-off. Oggi scopriremo di cosa esattamente si tratterà.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui