Koenigsegg Jesko: il primo esemplare è quasi pronto per essere consegnato [FOTO]
È stato avvistato fuori lo stabilimento del brand presente in Svezia
Koenigsegg si sta preparando a consegnare il primo esemplare della performante Koenigsegg Jesko a quasi quattro anni di distanza dalla presentazione ufficiale. Questa particolare Jesko è stata avvistata fuori dallo stabilimento Koenigsegg di Ängelholm (Svezia) mentre effettuava alcuni test su strada.
Come potete vedere dalle immagini, esternamente è rivestita in Battle Grey e inoltre vanta delle pinze freno arancioni. Notiamo anche del nastro protettivo applicato sui lati per garantire che la carrozzeria rimanga in ottime condizioni fino a quando non viene la consegna al fortunato acquirente.
Lateralmente ci sono anche dei cerchi a cinque razze che però sono stati installati soltanto per le prove e sicuramente verranno rimpiazzati da un set differente. Per quanto riguarda l’abitacolo, questa Koenigsegg Jesko presenta un rivestimento in pelle Lava Orange.
Il V8 biturbo da 5 litri eroga ben 1600 CV di potenza
Ricordiamo che l’hypercar viene fornita con un motore V8 biturbo da 5 litri disposto centralmente che eroga 1600 CV di potenza e 1500 Nm di coppia massima utilizzando del carburante E85. Accanto troviamo la trazione posteriore e il cambio Light Speed Transmission (LST) di Koenigsegg. Sebbene la casa automobilistica svedese non abbia ancora testato la velocità massima della Jesko, dovrebbe superare i 500 km/h senza troppi problemi.
Seguici qui