Koenigsegg Regera con fibra di carbonio a vista sulle strade di Londra [VIDEO]

Il gruppo propulsore riesce ad erogare ben 1800 CV di potenza

Koenigsegg Regera con fibra di carbonio a vista sulle strade di Londra [VIDEO]

Tutti voi sicuramente conosceranno la Koenigsegg Regera. Si tratta di una delle hypercar più interessanti lanciate negli ultimi anni. Tuttavia, l’esemplare immortalato in video da TheTFJJ (che trovate qui sopra) è ancora più speciale in quanto dispone di una carrozzeria rivestita completamente con fibra di carbonio a vista.

La Regera è stata avvistata pochi giorni prima di Natale sulle strade di Londra. Koenigsegg sta attualmente costruendo solo 80 esemplari dell’hypercar, ma il proprietario di questo modello ha deciso di rendere il suo ancora più speciale.

Koenigsegg Regera fibra di carbonio

La mancanza di vernice avrebbe permesso un risparmio di peso di circa 20 kg

In base a quanto dichiarato, l’assenza di vernice ha permesso di risparmiare circa 20 kg dal peso complessivo (1420 kg), ma molto probabilmente ha fatto lievitare di parecchio il prezzo d’acquisto. In fibra di carbonio sono anche i cerchi.

A bordo di questa particolare Koenigsegg Regera è presente il pacchetto opzionale Ghost che, secondo l’azienda, aggiunge un alto carico aerodinamico. In particolare, il kit introduce nuove alette in fibra di carbonio sulla parte frontale e sulle fiancate posteriori e aumenta il carico aerodinamico del 20%, rendendo la Regera ancora più incentrata sulla pista.

Koenigsegg Regera fibra di carbonio

Proprio come tutte le altre unità prodotte, anche questa Koenigsegg Regera full carbon fiber viene fornita con un motore V8 biturbo da 5 litri abbinato a tre propulsori elettrici che erogano complessivamente 1800 CV di potenza e 2000 Nm di coppia massima, con trazione posteriore.

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica svedese, l’hypercar impiega soli 31,49 secondi per passare da 0 a 400 km/h e ritornare nuovamente a 0.

Koenigsegg Regera fibra di carbonio

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)