La nuova Volkswagen Golf GTI: potenza e stile rinnovati in VIDEO

Tutte le novità e i dettagli tecnici

La nuova Volkswagen Golf GTI: potenza e stile rinnovati in VIDEO

La nuova Volkswagen Golf GTI si presenta con un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri, capace di sviluppare una potenza di 195 kW (265 CV), un incremento di 20 CV rispetto alla versione precedente, e una coppia di 370 Nm. Questo propulsore è abbinato a un cambio DSG a 7 rapporti, gestibile anche manualmente tramite i paddle al volante. La GTI è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi e raggiunge una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h. La trazione è anteriore, con un differenziale autobloccante meccanico.

Design esterno

La nuova Volkswagen Golf GTI: potenza e stile rinnovati in VIDEO

Esteticamente, la nuova Golf GTI si distingue per i fari a LED di nuova generazione e il logo Volkswagen illuminato sulla parte anteriore, oltre ai gruppi ottici posteriori a LED ridisegnati. Di serie, l’auto è dotata di cerchi in lega Richmond da 18 pollici, con la possibilità di optare per i cerchi Queenstown da 19 pollici.

Interni e comfort

All’interno, la Golf GTI offre sedili sportivi con poggiatesta integrati e il classico motivo a quadri GTI. Le cuciture decorative rosse adornano i sedili, il bracciolo centrale, i tappetini e il volante multifunzione. Tra le dotazioni di serie troviamo anche pedali in acciaio inox spazzolato, un imperiale nero e il Digital Cockpit Pro aggiornato. Il nuovo sistema di infotainment è dotato di un display touch da 12,9 pollici e l’assistente vocale supporta ChatGPT.

Volkswagen Golf GTI 3

Dotazioni di serie

La dotazione di serie include anche l’illuminazione ambientale interna con 30 tonalità, il Climatronic a 3 zone, i fari LED IQ.LIGHT Matrix con listello orizzontale e logo illuminati, l’Adaptive Cruise Control, l’Advanced Driver Activity Assist, il Front Assist con riconoscimento di pedoni e ciclisti e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.

Il prezzo di partenza della nuova Volkswagen Golf GTI in Italia è di 44.950 euro, con le consegne previste per la fine dell’estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)