La nuova Volkswagen Golf GTI: potenza e stile rinnovati in VIDEO
Tutte le novità e i dettagli tecnici
La nuova Volkswagen Golf GTI si presenta con un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri, capace di sviluppare una potenza di 195 kW (265 CV), un incremento di 20 CV rispetto alla versione precedente, e una coppia di 370 Nm. Questo propulsore è abbinato a un cambio DSG a 7 rapporti, gestibile anche manualmente tramite i paddle al volante. La GTI è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi e raggiunge una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h. La trazione è anteriore, con un differenziale autobloccante meccanico.
Design esterno
Esteticamente, la nuova Golf GTI si distingue per i fari a LED di nuova generazione e il logo Volkswagen illuminato sulla parte anteriore, oltre ai gruppi ottici posteriori a LED ridisegnati. Di serie, l’auto è dotata di cerchi in lega Richmond da 18 pollici, con la possibilità di optare per i cerchi Queenstown da 19 pollici.
Interni e comfort
All’interno, la Golf GTI offre sedili sportivi con poggiatesta integrati e il classico motivo a quadri GTI. Le cuciture decorative rosse adornano i sedili, il bracciolo centrale, i tappetini e il volante multifunzione. Tra le dotazioni di serie troviamo anche pedali in acciaio inox spazzolato, un imperiale nero e il Digital Cockpit Pro aggiornato. Il nuovo sistema di infotainment è dotato di un display touch da 12,9 pollici e l’assistente vocale supporta ChatGPT.
Dotazioni di serie
La dotazione di serie include anche l’illuminazione ambientale interna con 30 tonalità, il Climatronic a 3 zone, i fari LED IQ.LIGHT Matrix con listello orizzontale e logo illuminati, l’Adaptive Cruise Control, l’Advanced Driver Activity Assist, il Front Assist con riconoscimento di pedoni e ciclisti e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.
Il prezzo di partenza della nuova Volkswagen Golf GTI in Italia è di 44.950 euro, con le consegne previste per la fine dell’estate.
Seguici qui