La Opel Corsa più estrema di sempre arriva in Italia (ma si guida su PlayStation)

Dopo il debutto mondiale, la concept 100% elettrica firmata Opel GSE sbarca in Italia con il suo design Bold & Pure e interni “painting with light”

La Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo arriva anche in Italia, continuando il suo tour per farsi conoscere al pubblico e alla stampa mondiale. Avevamo avuto un primo impatto direttamente agli stabilimenti di Rüsselsheim, l’abbiamo vista anche al Salone di Monaco all’inizio di settembre e, infine, l’abbiamo finalmente vista debuttare il 24 settembre in quello che è il suo ambiente ideale: Gran Turismo 7 su Playstation. Un’auto destinata solo ad un videogioco? Non è detto! Prima di tutto potrebbe essere la base per delle future sportive da urlo, ma in seconda battuta non possiamo nemmeno escludere che una versione marciante possa fare il suo debutto su qualche circuito in giro per il Mondo.

Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo in Italia - Frontale

Vinciguerra: “il futuro della Opel Corsa”

A sottolineare quanto sia importante la Vision Gran Turismo per il marchio del Fulmine, nonostante il suo aspetto e le sue caratteristiche estreme, ci ha pensato Giorgio Vinciguerra, Managing Director di Opel Italia: “Oggi iniziamo a rappresentare qualcosa di molto importante per noi, che rappresenta un pochino, probabilmente, quello che sarà il futuro della nuova Opel Corsa”. Un futuro che è nato dalla storia del marchio, come ha specificato Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione: “Siamo qui per parlare di GSE, il marchio che identifica le versioni sportive di Opel. Non è qualcosa di nuovo: la prima GSE risale all’Opel Commodore, seguita dalla Monza GSE, quando la ‘E’ stava per Einspritzung, cioè iniezione, simbolo di innovazione tecnologica e dinamismo. Oggi quella sigla evolve, perché la ‘E’ è diventata Electric, e rappresenta la nuova sportività secondo Opel: emozione, efficienza e tecnologia”.

Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo in Italia - Volante

Chacón: mantenere l’identità, rendendola radicale

“La Corsa è un modello che tutti conoscono – ha dichiarato ai nostri microfoni Víctor Uribe Chacón, designer Opel dal 2012 e letteralmente l’uomo dietro al progetto della Vision Gran Turismo – È una di quelle auto che fanno parte della vita di milioni di persone, e questo la rende qualcosa di più di un semplice nome: è quasi un marchio dentro al marchio. Quando abbiamo iniziato a lavorare alla Corsa GSE Vision Gran Turismo, l’obiettivo era prendere questa icona popolare e portarla all’estremo, trasformandola in un manifesto di ciò che Opel può diventare nel futuro elettrico e sportivo”.

Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo in Italia - Fiancata

“Abbiamo mantenuto la sua identità, ma l’abbiamo reinterpretata in modo radicale: proporzioni più basse, linee più tese, superfici scolpite – ha continuato Chacón – Tutto è stato disegnato secondo la nostra filosofia ‘Bold & Pure’, che per noi significa purezza nelle forme e precisione nei dettagli, ma anche la capacità di unire semplicità e aggressività, emozione e rigore tecnico. È un progetto che nasce nel mondo virtuale, ma con un’anima molto reale: ogni curva, ogni luce, ogni dettaglio aerodinamico è stato pensato per raccontare il futuro del design Opel”.

Víctor Uribe Chacón sarà l’ospite della prossima puntata di Motorionline Talks, online giovedì prossimo alle 9 in punto su tutte le piattaforme per podcast, Spotify ed Apple Podcast.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO] La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO]
Auto

La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO]

Alla fine degli anni '80 Opel legò il suo nome a quello della tennista tedesca
Mentre oggi il gotha del tennis parla italiano, 40 anni fa, nel 1985, c’era la tedesca Steffi Graf a dominare
Opel Italia: Giorgio Vinciguerra nuovo Direttore del Brand Opel Italia: Giorgio Vinciguerra nuovo Direttore del Brand
Auto

Opel Italia: Giorgio Vinciguerra nuovo Direttore del Brand

Giorgio Vinciguerra guiderà Opel Italia con l’obiettivo di rafforzare la presenza del marchio nel mercato
Giorgio Vinciguerra, un professionista con oltre vent’anni di esperienza nel settore automobilistico, è stato nominato nuovo Direttore del Brand Opel