La Renault Trezor è la “concept car più bella dell’anno 2016”

Premio assegnato durante il Festival Automobile International

La concept car della Renault ideata dal team di Laurens van den Acker e svelata allo scorso Salone di Parigi si è aggiudicata il premio messo in palio dal Festival Automobile International grazie alle sue linee avveniristiche che hanno riscosso un successo strepitoso.
La Renault Trezor è la “concept car più bella dell’anno 2016”

Renault Trezor – Svelata in anteprima allo scorso Salone di Parigi, la Renault Trezor ha catturato gli sguardi curiosi del pubblico francese grazie alle sue linee più che avveniristiche: non a caso la concept car che la casa francese ha svelato durante la scorsa rassegna parigina aveva proprio il compito di mostrare le future linee di design che avrebbero contraddistinto negli anni a venire le vetture del marchio della Losanga.

In tal contesto la Trezor ha preannunciato le tendenze stilistiche dei futuri modelli Renault proponendo linee semplici, fluidi ed accattivanti con un frontale estremamente distintivo e caratterizzato dalla firma luminosa C-shape che ha fatto capolino sugli ultimi modelli della casa francese. Proprio per il suo design avveniristico, la Renault Trezor è stata premiata come “concept car più bella dell’anno 2016”. L’importante riconoscimento è stato assegnato il 31 gennaio 2017 durante la cerimonia ufficiale del 32° Festival Automobile International presso l’Hotel National des Invalides a Parigi.

Rémi Depoix, Presidente del Festival Automobile International, ha così motivato la scelta della giuria del Festival Automobile international che ha voluto premiare la Renault Trezor: “La giuria ha premiato Trezor per la sua estrema bellezza, permeata di sensualità ed eleganza. È la concept-car per eccellenza. Abbiamo particolarmente apprezzato la sua coerenza globale, ma anche i dettagli stilistici. È un bel gesto creativo che – ce lo auguriamo – ispirerà i futuri modelli della Marca Renault.”

Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale di Renault, ha invece affermato: “Ringrazio la giuria per questo premio che ci incoraggia a proseguire nella nostra strategia design. Con le sue linee possenti e sensuali, Trezor apre la via al design e alle tecnologie dei nostri futuri modelli. Trezor inaugura anche un ciclo di nuove concept-car.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)